Sovraindebitamento, incontro pubblico a San Giustino per conoscere le soluzioni

Data:

Un incontro pubblico per informare i cittadini sulle possibilità offerte dalla legge per uscire da situazioni di difficoltà economica. L’iniziativa, promossa dal Comune di San Giustino, si terrà mercoledì 18 marzo alle ore 15.30 presso il Museo del Tabacco.

L’appuntamento, dal titolo “Sovraindebitamento: conoscere le soluzioni per ricominciare”, vedrà la partecipazione degli esperti dell’Associazione Liberi dal Debito APS, che illustreranno le procedure di esdebitazione previste dalla normativa, nota anche come “Legge Salva-Suicidi”.

«Il sovraindebitamento non è una colpa, ma una condizione da cui si può e si deve uscire – dichiara il sindaco Stefano Veschi –. Vogliamo offrire ai nostri cittadini non solo solidarietà, ma anche strumenti tecnici e legali per ripartire con dignità».

L’incontro rappresenta un’occasione per conoscere i percorsi previsti dalla legge per affrontare e superare situazioni di debito, attraverso strumenti giuridici pensati per aiutare famiglie e persone in difficoltà.

L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di non restare isolati: l’informazione può rappresentare il primo passo per ritrovare serenità e nuove prospettive.

L’evento è aperto a tutti e a ingresso libero.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Paolo Biggio, coach dei Dukes: “I bambini devono essere i soggetti della lezione, non gli oggetti”

Dal 1984 in palestra, formatore nazionale, da dieci anni...

Cartelli sulla E45, a Citerna l’opposizione attacca: «Polemica montata per nascondere i problemi veri»

Insieme Possiamo risponde all’amministrazione dopo la soluzione del caso:...

L’artigianato della pace “dal basso”: a San Matteo degli Armeni il soffio del profetico “Spirito di Assisi”

Concluso a Perugia il percorso interculturale e interreligioso "L'unione...

Sansepolcro avrà il suo Ufficio Turistico Comunale: nuova sede a Palazzo delle Laudi in piazza Garibaldi

Una novità importante per Sansepolcro, che si prepara ad...