Calcio serie D: crollo del Citta’ di Castello a Poggibonsi, biancorossi sconfitti per 5-0 dai padroni di casa

Data:

POGGIBONSI 5 – 0 AC CITTA’ DI CASTELLO

POGGIBONSI: Pacini, Rocchetti, Tognetti, Mazzolli(65’ Gistri), Bonechi, Borri (83’ De Santis), Muscas (77’ Chiti), Camilli, Barbera, Regoli (75’ Bellini), Riccobono(71’ Mignani). A disp: Bruni, Morosi, Di Paola, Guidarelli (allenatore: Calderini Stefano)

AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mosti, Grassi(61’ Mezzasoma), Tersini, Gorini, Sannia, Mussi (43’ Pauselli), Buono (46’ Massai), Meneses (71’ Aluigi), Sylla, Doratiotto (48’ Calderini). A disp: Mariucci, Pazzaglia, Scarpini, Pupo Posada (allenatore: Alessandria Antonio)

MARCATORI: Regoli (16’ + 23’), Riccobono (30’ + 71’), Chiti (81’)

AMMONITI: P: Borri (46’); CDC: Gorini (6’), Grassi (19’), Sylla (56’), Calderini (59’)

ESPULSI: CDC: Nannelli (70’)

ARBITRO: Lorenzo Massari (sez. Torino); 1° assistente: Francesco Tragni; 2° assistente: Riccardo Vaglio Agnes

Nella 10° giornata di campionato di serie D il Città di Castello incontra in trasferta il Poggibonsi. Al 16’ padroni di casa in vantaggio: su assist di Riccobono, Regoli in spaccata mette palla alle spalle di Nannelli e sigla il gol del vantaggio (1-0). Al 23’ il Poggibonsi trova il raddoppio: Muscas dalla sinistra crossa al centro per Regoli che a pochi passi da Nannelli non sbaglia (2-0). Al 26’ cerca di riprendersi il Città di Castello: Doratiotto dalla sinistra calcia verso la porta, la conclusione è debole e sfiora il secondo palo. Al 30’ Barbera serve in mezzo all’area l’accorrente Riccobono che da poca distanza controlla bene, calcia e supera Nannelli per il 3 a 0. Occasione da gol per i tifernati al 41’: Meneses combatte al limite dell’area e serve Doratiotto che dalla sinistra calcia in porta e chiama il portiere di casa all’intervento. Al 45’ punizione da posizione interessante per il Città di Castello: Gorini dal limite prova la conclusione, la palla finisce di pochissimo a lato. Si chiude sul 3 a 0 il primo tempo. Nella ripresa, al 55’ punizione per il Città di Castello, batte Gorini, Calderini impatta di testa, la palla sfiora il secondo palo. Al 70’ i tifernati rimangono in 10 per espulsione diretta di Nannelli che interviene in maniera scomposta al limite dell’area. Al 71’ punizione al limite dell’area per il Poggibonsi: sulla palla Riccobono che insacca diretto in porta per il 4 a 0. Dieci minuti più tardi, all’81’, Bellini serve Chiti in area che punta l’uomo e calcia verso Aluigi, la conclusione supera il portiere biancorosso per il definitivo 5 a 0. Si chiude così la 10° giornata di campionato. 

La dichiarazione di mister Alessandria: “oggi affrontavamo un avversario importante con qualità, noi eravamo in emergenza nel settore difensivo. Dopo 31 minuti stare già sotto di tre gol rende difficile la rimonta, ho provato con i cambi a dare nuova linfa alla squadra, ma poi è arrivata anche l’espulsione del portiere e siamo rimasti in 10, siamo incappati in una giornata no. Dispiace per la brutta prestazione, ci metteremo subito a lavorare duramente per cercare di riscattare questo passo falso”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Time Out Niccolò Cappelletti

Torna Time Out. Ospite del programma condotto da Michele...

Sansepolcro celebra il Giorno della Memoria con eventi dedicati alla riflessione e al ricordo

Il 27 gennaio si celebra in tutto il mondo...