Sansepolcro è ancora una volta “Città che legge”

Data:

Dopo aver già ottenuto la qualifica nei due bienni precedenti, Sansepolcro si è vista riconoscere come “Città che legge” anche per il biennio 2022-23.

Per accedere al titolo di “Città che legge” è necessario rispettare numerosi requisiti, che concernano la diffusione e la promozione della lettura sul proprio territorio. Rispetto alle precedenti annate, questa volta era inoltre presente un ulteriore requisito, ovvero quello di aver stipulato un “patto per la lettura” che andasse a coinvolgere numerose realtà cittadine. Ragion per cui l’ottenimento della qualifica rappresenta un risultato ancora più importante.

Fra tutti i comuni che hanno risposto all’avviso pubblico diramato dal Centro per il libro e la lettura e da ANCI, poco più di 700 sono stati dichiarati meritevoli.

Ora per Sansepolcro, come per gli altri comuni riconosciuti “Città che legge”, si aprirà la possibilità di partecipare al prossimo bando di finanziamento, che andrà a premiare i migliori progetti che abbiano come obbiettivo la promozione della lettura e del libro.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Prevenzione allo spaccio e uso di sostanze stupefacenti. Segnalati alcuni giovani alla Prefettura di Perugia

Continuano i controlli straordinari del territorio di Umbertide da...

Inaugurata la 55^ mostra nazionale del cavallo di Citta’ di Castello

La passione per il cavallo batte forte alla 55^...

Altotevere, la fiducia di Marzolla: “Abbiamo alzato il livello”

L’opposto biancazzurro si è messo oramai alle spalle il...