Calcio prima categoria: tripletta di Pica e gol di Capanni, regalano la vittoria della Virtus San Giustino con il Montecastelli

Data:

4-0
VIRTUS SAN GIUSTINO: Matteaggi C., Nofri (nella foto), Martini, Carbonaro (32’st. Shabani), Adreani, Matteaggi L., Nocentini (11’st. Capanni), Bianchi (44’st. Bellanti), Pica, Ceccarini (23’st. Osmani), Boncompagni (40’st. Meozzi). All. Loddi


MONTECASTELLI: Ronconi, Mariotti (23’st. Cecchetti), Nagni (1’st. Carubini), Bricca, Casacci (11’st. Galletti), Vispi (1’st. Stucchi), Leba, Bennani, Rollo, Conti, Khammar. All. Barra.
Arbitro: Tenerini di Perugia.
Marcatori: 11’pt. 18’pt. e 29’pt. Pica, 32’st. Capanni.


Fa tutto Pica, nel bene e nel male. Prima realizza una splendida tripletta in meno di 20 minuti raggiungendo quota 23 reti in campionato, poi si fa espellere dopo aver reagito alle provocazioni di un avversario. Alla fine quello che conta sono comunque i tre punti incamerati dopo una sfida dominata dall’inizio alla fine, col Ponte Felcino che fa il suo e resta avanti di due punti.

L’amarezza, però, in casa giallorossa è rappresentata dal fatto che almeno nelle prossime due gare di Umbertide con la Tiberis e in casa col Valdipierle la Virtus non potrà contare sul suo giocatore più prolifico in assoluto. Insomma, una vittoria (la seconda consecutiva della gestione Loddi) che conforta per quello che ha dimostrato la squadra fin dalle prime battute, però – come detto – c’è il problema legato alle prossime due sfide, pur se l’organico dei sangiustinesi è di assoluto valore e può affrontare lo stesso alla pari tutti gli avversari.

La cronaca vede già nei primi 5 minuti la Virtus comandare con Pica che fallisce due grosse chance; poi l’attaccante non sbaglia all’11’ con un diagonale preciso, si conferma al 18′ con una conclusione precisa alla sinistra del portiere avversario e infine al 29′ supera praticamente tutta la difesa ospite per il tris. Quando ti aspetti addirittura il poker nel primo tempo, ecco la doccia fredda: Pica in area prende una gomitata, nell’azione successiva l’arbitro lo individua mentre, evidentemente, cerca di farsi vendetta.

Rosso e giornata rovinata. Poco dopo il suo “antagonista” Leba fa la stessa fine col doppio giallo, quindi le due squadre restano in dieci in una ripresa caratterizzata dalla mini-reazione degli umbertidesi, dall’occasione mancata da Boncompagni e dal gol ritrovato di Capanni per la quaterna.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...