“Cena Fuoriporta”, successo per la cena di beneficenza organizzata dall’Associazione AMMI per sostenere la Casa Famiglia per Anziani “San Giovanni”di Città di Castello 

Data:

Si è svolta domenica sera, 17 Settembre 2023, “Cena Fuoriporta”, cena di beneficenza organizzata dall’l’Associazione AMMI per sostenere la Casa Famiglia per Anziani “San Giovanni”di Città di Castello. 

L’AMMI, Donne per la salute”, per chi non la conosce, è un’associazione nazionale No Profit tutta al femminile, che nasce nel 1970 a Mantova ad opera di un gruppo di mogli di medici con l’obiettivo di finanziare la ricerca in campo medico e di promuovere iniziative nell’ambito della prevenzione e dell’educazione sanitaria, attraverso seminari, conferenze ed eventi culturali vari.

63 sono le sezioni che operano in tutta Italia. La sezione di Città di Castello nasce nel 2016 e sicuramente qualcuno la ricorderà per i convegni che organizza ogni anno nell’ambito della prevenzione e dell’educazione sanitaria, ne cito solo alcuni quello sui Vaccini, sul Testamento Biologico. L’anno scorso hanno trattato il tema “Influenza dei Social Media sui processi cognitivi del cervello e delle relazioni umane” che ha avuto un grande seguito.

l’AMMI affrontando la problematica relativa a “Salute e Terza Età” ha deciso di organizzare questa serata di beneficenza a favore della Casa Famiglia per Anziani San Giovanni gestita dalla Fiore Verde Cooperativa Sociale. 

La FIORE VERDE, Cooperativa Sociale di “Tipo A’ opera nell’ambito dei servizi socio-sanitari, socio-assistenziali ed educativi prevalentemente nel territorio dell’Alta Valle del Tevere Umbra.

Gestisce dal 2000 la Residenza per Anziani “San Giovanni” ubicata nel centro storico di Città di Castello, nel 2014 ha attivato e gestisce la Residenza per Anziani “Don Nazzareno Amantini” ubicata in località Giove, che attualmente sono i servizi principali della Cooperativa.

Inoltre dal 1997 gestisce il “Servizio di animazione e terapia occupazionale” presso la Residenza Protetta per Anziani “Opera Pia Muzi Betti” di Città di Castello, mentre dal 2010 svolge le prestazioni socio-assistenziali all’interno della Residenza per Anziani “La Casa dei Girasoli” di Lama.

Sono state quasi 200 le persone che hanno partecipato con grande entusiasmo alla serata all’insegna della solidarietà che si è tenuta al Campo Sportivo di Badiali, grazie alla società Rionale che si prodiga con attività di volontariato a dare anima a questo paese e che ha dato la possibilità di utilizzare la struttura. 

Un grazie al cuoco Pino che con la sua disponibilità e professionalità ci ha deliziato con i suoi piatti, un’esperienza culinaria accogliente e solidale. 

Un enorme grazie al consiglio direttivo dell’Ammi,al presidente Francesca Nardi ed a tutte le Ammine che si sono messe all’opera, chi in cucina chi a servire.

Gli anziani e gli operatori della Casa Famiglia “San Giovanni” ringraziano tutti per il sostegno ricevuto, in particolare l’Associazione AMMI “Donne per la salute” per averci scelto come destinatari del contributo di beneficenza.

Per ulteriori informazioni sulla Cooperativa Sociale Fiore Verde e per sostenere le attività a favore degli anziani, è possibile visitare il sito internet www.fioreverde.org

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Tempi Supplementari Lorenzo Angelini

Torna Tempi Supplementari. Ospite del programma condotto da Michele...

Caso So.Ge.Pu: Lignani Marchesani (Fd’I) “Secondi spieghi, e bene. Arcaleni non faccia la paladina della moralità.

"Credo sia giusto, per l'intera cittadinanza, che le spiegazioni...

Iniziano i festeggiamenti per i 50 anni della Scuola Danza Lama

Iniziano i festeggiamenti di questo cinquantesimo compleanno.La Scuola Danza...

Nuove Assunzioni per Afor Umbria, la Giunta regionale approva altri 28 ingressi nel 2024

La deliberazione ha stabilito che l'organico finanziabile per il...