“La decisione adottata porta nel bilancio comunale importanti nuovi interventi di cui siamo decisamente soddisfatti”. Così l’assessore alle finanze di Palazzo delle Laudi, Alessandro Rivi, in merito alla variazione di bilancio ratificata nel corso della recente seduta del consiglio comunale grazie ai voti della maggioranza (astenuta il consigliere Laura Chieli di FdI Sansepolcro Futura, contrari il gruppo Pd In Comune e quello di Adesso Riformisti). “Questa amministrazione” dichiara l’assessore Alessandro Rivi “continua ad investire e a puntare sui temi fondamentali che si è data nelle linee di mandato. Nel campo del sociale vengono stanziati ulteriori 50.000 euro per le famiglie più in difficoltà, per contribuire su tari, affitti, presso l’Unione dei Comuni.
Contiamo di poter integrare questa cifra in una prossima variazione. In ambito di sicurezza, sono iscritti a bilancio due progetti di videosorveglianza che abbiamo già annunciato nelle scorse settimane, per un importo totale di circa 170 mila euro. È stato iscritto a bilancio un nuovo contributo di 214 mila euro, fondi GSE, che andranno ad aumentare le risorse da investire sulla scuola media Buonarroti. È stata finanziata la mostra su Raffaellino del Colle utilizzando anche una parte dell’avanzo di amministrazione 2021, a riprova che questa maggioranza punta sull’offerta culturale in maniera decisa e convinta, come testimoniano i tanti eventi di qualità che stanno marcando questo periodo dell’anno, premiati da un grande afflusso di visitatori”. Anche sul versante della manutenzione pubblica non mancano nuove somme da investire.
“Sono stati incrementati i capitoli di spesa delle manutenzioni” continua Rivi “per dare risposta alle tante richieste che ci vengono inoltrate dai cittadini e non solo. A fianco di questo, procede il rifinanziamento di interventi di pulizia delle forazze, per migliorare anche la sicurezza in caso di eventi metereologici”. Queste sono le voci più importanti ed esemplificative della recente variazione di bilancio. “Che si aggiunge” conclude l’assessore “ad un quadro programmatico sicuramente ricco di tante risorse, progetti in cantiere e di nuove basi per poter centrare buona parte dei tanti obiettivi che ci siamo prefissi in campagna elettorale e che stanno trovando concretizzazione”.