Città di Castello capitale dello street food: dal 13 al 15 marzo arriva l’International Street Food

Data:

Un intero weekend dedicato al gusto e alla cucina di strada internazionale. Da venerdì 13 a domenica 15 marzo 2026, Piazza delle Tabacchine a Città di Castello ospiterà la quinta tappa della 10ª edizione dell’International Street Food, il più grande festival itinerante dedicato allo street food in Italia.

L’inaugurazione ufficiale è prevista venerdì 13 marzo alle ore 18, con apertura degli stand fino a mezzanotte. Sabato 14 e domenica 15 marzo il festival sarà aperto dalle 12.00 alle 24.00, con ingresso gratuito.

Per tre giorni la città diventerà un punto di riferimento per gli appassionati di cucina di strada: decine di food truck e stand selezionati proporranno specialità provenienti da tutto il mondo, offrendo un vero e proprio viaggio tra sapori e tradizioni gastronomiche.

Tra le proposte in degustazione ci saranno hamburger di Marchigiana e Scottona, panini di mare, cuoppo di pesce, arrosticini, polpette della nonna, pizza napoletana, cucina greca, smash burger americani, churros e paella, oltre a numerose altre specialità italiane e internazionali.

Ad accompagnare le proposte gastronomiche sarà presente anche una selezione di birre artigianali italiane e straniere, per completare l’esperienza culinaria.

L’evento è organizzato da Alfredo Orofino, presidente di A.I.R.S. – Associazione Italiana Ristoratori di Strada, in collaborazione con Confartigianato Imprese di Perugia.

«Raggiungere la decima edizione dell’International Street Food è un traguardo straordinario – ha dichiarato Orofino –. Lo street food rappresenta cultura, identità e condivisione, un’esperienza gastronomica capace di unire tradizione, innovazione e convivialità».

La tappa tifernate si preannuncia come uno degli eventi gastronomici più attesi di marzo, capace di attirare visitatori da tutta la regione e di valorizzare il territorio con ricadute positive anche sul piano turistico ed economico.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello, scontro auto-moto a San Secondo: motociclista grave, ma cosciente

CITTÀ DI CASTELLO – Attimi di forte apprensione nel...

A Montone torna la “Corsa di Braccio”: 10ª edizione tra storia e sport

Tutto pronto a Montone per la 10ª edizione della...

Only Wine da record, l’assessore Letizia Guerri: “Qualità e bellezza per una città che cresce”

Only Wine: bilancio da record per una edizione, la...