Saggi finali ed open day per la scuola di musica Puccini di Città di Castello: da martedì 21 maggio alle 17.30 il primo appuntamento.

Data:

Si avvicina la fine dell’anno scolastico anche per la scuola comunale di musica G. Puccini di Città di Castello, che ha in programma una serie di saggi finali, durante i quali professori ed allievi saranno a disposizione per gli open day: ne dà notizia l’Amministrazione comunale insieme al calendario dei saggi che dal 21 maggio all’8 giugno proporranno alcuni pomeriggi ad ingresso libero a tutta la cittadinanza che voglia intervenire. I saggi si svolgeranno alle ore 17.30 a partire da venerdì 21 maggio 2024. Si inizia con la classe di flauto di Alice Morosi e Asia Martoccia, di Clarinetto di Stefano Carsili, di Percussioni Riccardo Bigotti, di Sassofono Andrea Sabbiniani.

Lunedì 27 maggio alle 17.30 la classe di Trombone di Giovanni Comanducci, di Tromba di Simone Vagnarelli, di Violoncello di Tommaso Bruschi. Martedì 28 maggio si esibiranno gli allievi di pianoforte di Cesare Tiroli, di Canto di Sabrina Sannipoli, di Arpa di Isabella Brogiato, di Chitarra di Giulio Castrica. Anche mercoledì 29 è di scena il Pianoforte con il docente Elisa Piffanelli, poi la classe di violino di Francesco Mastriforti, e di Canto lirico con Catharina Scharp. Giovedì 30 maggio la classe di Chitarra elettrica di Nico Pruscini, gli allievi di Batteria di Mauro Giorgeschi, la classe di Sassofono di Marta Paceschi, e gli studenti di Tastiere-pianoforte di Fabrizio Falaschi.

La scuola comunale di musica Puccini si congeda dalla città per la pausa estiva sabato 8 giugno, quando nella mattina si svolgerà l’ultima lezione di Musica in crescendo, la propedeutica per i bambini e le bambine 0-6, a cura di Giulia Maccabei e nel pomeriggio alle ore 18.00 il Gran saggio finale della scuola di musica con gli allievi di tutte le classi. Lunedì 20 maggio alle 12.00 inoltre l’Amministrazione comunale ed il direttore della scuola Nolito Bambini faranno il punto sulla nuova organizzazione: iscrizioni, introduzione del registro elettronico e dei nuovi corsi, nuove tariffe per l’anno prossimo che estendono a tutti gli allievi delle scuole primarie e secondarie le agevolazioni, con l’intenzione di incoraggiare l’avvicinamento alla musica da parte dei giovani.

Intanto i saggi finali si trasformano in open day per tutta la cittadinanza: un’occasione per conoscere da vicino questa realtà che interessa oltre 120 ragazzi e il bellissimo stabile che la ospita a Palazzo Corsi di via XI Settembre.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...