Grande successo per gli acquerelli di Falasconi. Sino a sabato 25 la mostra alla sede della Confraternita dell’olio, alla Mattonata

Data:

Si potrà godere sino a sabato prossimo degli splendidi acquerelli di Luigi Falasconi, in esposizione alla sede della Confraternita dell’olio e dell’olivo dell’ Alta valle del Tevere (in via Borgo Farinario, quartiere Mattonata). Si dichiara estremamente soddisfatto Sergio Bartoccioni, ‘anima’ dell’associazione, per il riscontro che sta avendo la mostra: “D’altronde Gigi si era dimostrato negli anni un artista dal valore riconosciuto, e ben al di fuori dei propri confini biturgensi: se poi considero che era un caro amico, sin dai nostri giovanili trascorsi in comune nel mondo del calcio, beh…dire che sono contento assai è pure poco…

” Anche il vernissage, la settimana scorsa, ha costituito un avvenimento vero e proprio, con la presenza di tanti antichi sodali dalla vicina Sansepolcro: fra i quali non è mancato chi ha ricordato la figura del popolare Luigi con accenti commossi (è venuto a mancare lo scorso gennaio). Si conferma pertanto la vocazione della sede ‘olearia’ quale luogo aperto per chiunque abbia desiderio di mostrare i propri lavori (e non necessariamente di valore artistico conclamato, come nel caso di Falasconi): il tutto in linea con i desiderata del presidente, che anzi lancia nuovamente l’appello a…farsi vivi, per chi ha qualcosa da proporre. Sia di qua che di là del vicino confine regionale, ovvio…

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro accoglie il 2025 con il “Sesto Senso Live Show”

Sansepolcro si prepara a salutare il 2024 e a...

A Cronache dal Palazzo Elisa Torrini

Torna Cronache dal Palazzo. Ospite del programma condotto da...

PD, Bori: “Abbiamo voltato pagina e scritto una nuova storia in Umbria” | Domani assemblea regionale

Dopo le vittorie alle amministrative, il successo alle Regionali,...