La Filarmonica Giabbanelli di Selci a Norma, per suggellare il gemellaggio musicale

Data:

L’ASSOCIAZIONE Filarmonica F. Giabbanelli di Selci presieduta dal Presidente Flaviano Vitali insieme all’organizzatore dell’evento Lucio Urbanelli, responsabile della banda e vicepresidente e dai propri bandisti, ha effettuato nella giornata di sabato 14 settembre c.m. una trasferta, presso il comune di Norma in provincia di Latina, al fine di suggellare un gemellaggio musicale tra la Filarmonica F. Giabbanelli di Selci e la Filarmonica Santa Cecilia di Norma.

Per l’occasione, sono stati coinvolti anche i due comuni di Norma e di San Giustino, ben rappresentati dai rispettivi sindaci Andrea Dell’Olmo e Stefano Veschi, per sottoscrivere per la prima volta un “patto di amicizia”, siglato nella sala consiliare del comune di Norma.

Ai rispettivi saluti istituzionali tra i due Sindaci, si sono aggiunti anche quelli del Presidente Flaviano Vitali, che dopo aver ringraziato per la loro gradita ospitalità il Sindaco, l’Amministrazione tutta e il Presidente della Filarmonica di Norma oltre a tutti i presenti, ha colto l’occasione per invitare in qualità di graditi ospiti i “colleghi”, all’annuale rassegna bandistica che si svolgerà a Selci nel mese di giugno 2025.

Il Presidente coglie inoltre l’occasione per ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Filarmonica di Selci,  il sindaco di San Giustino  Stefano Veschi ,  per averci onorato con la sua graditissima presenza insieme alla consigliera Laura Mancini.

Infine un grazie particolare all’assessore alla cultura, Loretta Zazzi, che ha collaborato a tale iniziativa, ma che non ha potuto essere presente a causa di altri importanti eventi programmati da tempo nel nostro comune.

Il programma dell’evento si è svolto così:

alle 18,30  sfilata nella via principale e piazza di Norma le due bande musicali ;

 a chiusura, verso le 21,30, concerto musicale dalla Filarmonica Giabbanelli di Selci, con tanto pubblico presente, che si è concluso, poi,  con alcuni brani suonati insieme dalle due bande.

La domenica giornata libera con escursioni a Sermoneta, dove si è girato nel 1984  il film con Benigni e Troisi “Non ci resta che piangere”,  visita al Castello  Caetani, breve escursione alla spiaggia di Sabaudia e ritorno a Selci.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’AIAC Umbria a Città di Castello

Si è tenuto presso la Scuola Arti e Mestieri...

Festa Nazionale degli Alberi: a Pierantonio i giovani piantano il futuro con il progetto “Un albero per il futuro”

Questa mattina, giovedì 21 novembre, nel cuore della Festa...

Elezioni Umbria, SINISTRAumbra: “Ha vinto l’Umbria della sanità pubblica, del lavoro e della pace”

SINISTRAumbra intende esprimere grande soddisfazione per lo straordinario risultato...