Siamo giunti davvero al rush finale di questo campionato che ha praticamente visto quasi sempre il Trestina inseguire l’obiettivo salvezza. Una parte conclusiva della stagione coi bianconeri in crescendo, capaci di ottenere quattro vittorie consecutive al Casini con avversari di grosso spessore. La squadra, insomma, a due giornate dal termine sembra davvero nella migliore condizione. Ma in questi ultimi 180 minuti tutto l’ambiente trestinese chiede a Ferri Marini e compagni (nella foto l’attaccante De Souza) uno sforzo maggiore per completare l’opera. Domani, a tal proposito, c’è in programma la delicata trasferta sul campo del Seravezza Pozzi, team terzo in classifica e in piena lotta per una posizione playoff che, all’andata, è stata la squadra che forse ha maggiormente lasciato il segno, recuperando il doppio svantaggio e confermando di essere compagine organizzata e ricca di talento.
Nella complicata lotta salvezza ci sono numerose squadre che innanzitutto vogliono evitare il penultimo posto in classifica che significa retrocessione diretta, ma non solo. Lo stesso Trestina potrebbe ambire alla salvezza senza i playout conquistando, per esempio, due vittorie di fila (l’ultima in casa contro l’Orvietana). A parte i calcoli, ora la parola spetta al campo, col direttore generale Lorenzo Bambini che inquadra così il momento dei bianconeri.
“Servirà lo stesso atteggiamento di quest’ultimo mese e mezzo di campionato – afferma il dirigente – domani col Seravezza occorre dare il massimo per uscire indenni, ma i ragazzi come dicevo sono sul pezzo, siamo dunque fiduciosi per queste due partite finali. Tutto l’ambiente è concentrato sull’obiettivo da centrare, la strada è ancora complicata visto che affrontiamo due formazioni di spessore in ambito playoff; anche noi però abbiamo ‘fame’ di punti…”. Assente lo squalificato Di Meio, mister Calori cercherà di recuperare il centrocampista Marcucci.
Arbitro dell’incontro è Luigi Pica della sezione di Roma.
Come di consueto dalle 15 di domani è prevista la diretta della gara nei nostri canali social