CIRCOLO DELLA POESIA: agli Illuminati giovedì 23 ottobre il  poeta Germano Innocenti

Data:

Sesto appuntamento della terza edizione del CIRCOLO DELLA POESIA con il  poeta Germano Innocenti  al  Circolo Tifernate, Accademia degli Illuminati giovedì 23  ottobre alle ore 18.30.

A portare i saluti: Gregorio Anastasi, Presidente del Circolo Tifernate – Accademia degli Illuminati, Catia Cecchetti curatrice dell’iniziativa. 

Giovedì 23 ottobre ore 18.30

Germano Innocenti  Non è Poesia,

Reading poetico con suggestioni musicali

a cura di  Enrico Guacci

Innocenti  nato a Magliano Sabina (1977), vive e lavora in Umbria da ormai molti anni. Laureato in Scienze Politiche con una tesi su Michel Foucault, ha insegnato Sociologia della Globalizzazione; nel 2016 diventa giornalista pubblicista e si occupa di critica letteraria, enogastronomia, cinema. Dal 2020 collabora col mondo universitario e nel 2025 insegna sociologia generale presso la Link University di Città di Castello. Più che decennale l’attività di reading poetici, spettacoli di contaminazione culturale e collaborazioni musicali. La sua produzione inizia nel 2001 ma ha pubblicato anche opere in prosa.

Da un paio d’anni, insieme al musicista e amico Enrico Guacci, porta in scena lo spettacolo “Non è poesia”, reading poetico con suggestioni musicali, che raccoglie e racconta il suo percorso lirico.

L’evento è realizzato dal Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati in collaborazione con il Comune di Città di Castello Assessorato alle Politiche culturali

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre...

La Sinistra per Castello: “La bandiera della Palestina rimanga dov’è: la solidarietà non si rimuove”

Abbiamo appreso con stupore la richiesta del consigliere Andrea...

Delegazione della Repubblica di Slovenia in Valtiberina

Il solido legame che da anni unisce la Valtiberina...