“Cosimo I e Vasari, l’idea di Toscana”: spettacolo per la solidarietà Venerdì 23 gennaio alle 20,30 al Teatro Comunale dei Ricomposti di Anghiari

Data:

Il ricavato sostiene la ricerca medico scientifica per l’Istituto di Ricerca Pediatrica “Fondazione Città della Speranza” di Padova. Prenotazioni: 349.8024788.

L’Arte incontra la solidarietà nell’imperdibile spettacolo dal titolo “Cosimo I e Vasari, l’idea di Toscana”,con testo e regia di Caterina Casini, promosso da A&S, Affari e Solidarietà, in scena presso il Teatro Comunale dei Ricomposti di Anghiari, venerdì 23 gennaio alle ore 20,30.
Il ricavato della serata andrà a sostenere la ricerca medico scientifica seguendo la mission dell’Associazione A&S, rivolta nello specifico all’Istituto di Ricerca Pediatrica “Fondazione Città della Speranza”di Padova, che dal 2012 ospita oltre 200 ricercatori e ricercatrici impegnati nel generare innovazioni nella prevenzione e nella cura delle malattie pediatriche. Ad oggi l’IRP “Fondazione Città della Speranza”, risulta essere uno dei più importanti centri italiani ed europei per la ricerca sulle malattie infantili, in particolar modo per la diagnosi delle leucemie acute, linfomi, sarcomi, tumori cerebrali ed epatici.
L’Associazione A&S nata poco più di un anno fa, grazie alla brillante intuizione del suo Presidente, Architetto Bruno Bianchi, è passata in brevissimo tempo da una compagine ristretta di sette soci ad annoverarne oltre ottanta. A decretare il successo di questa rete di interrelazioni professionali, per le quali gli associati sperimentano crescita nel proprio business, è la finalità nobile che muove le varie iniziative a favore della solidarietà sociale rivolta in maniera predominante verso la Ricerca Medico Scientifica Nazionale. Partite IVA, professionisti, aziende artigianali ed industriali, associazioni, trovano nella stretta relazione amicale un modo per orientare energie al bene collettivo oltre che all’interesse personale.
Lo spettacolo finalizzato alla raccolta fondi, promosso dall’Associazione A&S e prodotto da Laboratori Permanenti, è una messa in scena che farà rivivere al pubblico i punti salienti della vita di Cosimo I, attraverso il suo rapporto con Giorgio Vasari. Un politico ed un artista, un ideatore e realizzatore ed un narratore, attraverso l’arte, delle imprese di Cosimo. Insieme a loro, Eleonora da Toledo, moglie di Cosimo, figlia del Vicerè di Napoli che contribuì a portare bellezza e visione più ampia ed internazionale alla vita di corte.
Gli interpreti, Andrea Bucci, Mauro Silvestrini, Alessia Martinelli, riescono a passare dalla narrazione alla interpretazione dei personaggi con assoluta naturalezza, generando un racconto denso di immagini e visioni che consente al pubblico di entrare nelle atmosfere dell’epoca con facilità, comprendendone la portata storica e quell’idea di Toscana che oggi ancora condividiamo.
Per info e prenotazioni contattare 349.8024788

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ponte San Giovanni: 43enne austriaco sorpreso con la droga, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Ponte San Giovanni...

Calcio: Trestina, ufficiale l’arrivo di Tommaso Principe

Lo Sporting Club Trestina comunica di aver acquisito le...

Giornata della Memoria: Sansepolcro ricorda la Resistenza civile in Valtiberina

In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di...

Pallavolo Altotevere, la fiducia di Pochini: “Ci risolleveremo”

Il libero biancazzurro, all’indomani della sconfitta in Coppa e...