Cinema Astra, “In viaggio a teatro”: si parte venerdì 22 marzo con “JAZZ HI-STORIES”

Data:

Quattro spettacoli nei venerdì di marzo ed aprile, sipario ore 21.15. Si tratta di “In viaggio a teatro”, rassegna teatrale proposta al Cinema Teatro Astra di San Giustino in collaborazione con l’associazione culturale e compagnia teatrale MEDEM di Città di Castello. Un viaggio in quattro tappe, in cui il pubblico avrà la possibilità di partecipare ad appuntamenti di prestigio con realtà artistiche e alcuni dei migliori interpreti del teatro locale e non solo.

Si inizia venerdì 22 marzo, ore 21,15, con “JAZZ HI-STORIES, le storie di chi ha fatto la storia” con Emanuela Faraglia, voce narrante, Cesare Vincenti, tromba e Massimo Pucciarini, piano.

JAZZ HI-STORIES è uno spettacolo di reading musicale sulla storia del jazz che, attraverso ritagli di giornali e riviste, articoli, interviste, lettere, registrazioni, telefonate, testimonianze dirette e indirette, dà voce a musicisti e personaggi vissuti in America nel
periodo storico di transizione dal ragtime e dai generi musicali precedenti.
Una vera e propria narrazione corale dei protagonisti i quali, raccontando le proprie vicende umane e professionali con candore, vanità, calore, contraddizioni, rancore, nostalgia, soddisfazione e frustrazione, offrono una visione personale e talvolta originale dei primi anni di vita della musica afroamericana, insieme a un raro spaccato della società tra la fine dell’Ottocento e gli Anni Trenta del XX Secolo. A fare da colonna sonora, l’esecuzione dal vivo dei brani (“standard”) che hanno reso famosi in tutto il mondo il genere e i suoi più grandi autori ed interpreti attraverso le epoche.

Teatro ASTRA – San Giustino (PG), via citernese 1/B
Venerdì 22 marzo – ore 21,15
Ingresso unico euro 7
Info e prenotazioni: 0758569506 – info@astrazioni.net
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Botteghe in Corso: un’occasione da non perdere a Sansepolcro

Il 26 aprile, il rione di Porta Romana a...

Mercato settimanale di Città di Castello trasferito nel parcheggio dello stadio dal 24 al 26 aprile

In vista dell’Only Wine Festival, il mercato settimanale subirà...

Si chiude positivamente la vicenda della scomparsa di Guillermo Ever Zambelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta hanno espresso...