Concerto di Pasqua dell’orchestra giovanile “La scala di seta”

Data:

Mercoledì 24 aprile, alle 21, presso la chiesa di Cristo Risorto, si terrà il concerto dell’orchestra giovanile “La Scala di Seta”, diretta dal maestro Gianfranco Contadini. L’evento è inserito nell’ambito del programma di “Pasqua tra Umbria e Toscana”, iniziativa promossa dalla Diocesi di Città di Castello e dal Museo Diocesano tifernate.
L’orchestra, nata nel 2014 e formata da ragazzi che vanno dai 14 ai 27 anni, ha all’attivo numerosi concerti e ha collaborato con diversi artisti di fama nazionale e internazionale, come il clarinettista Fabio Battistelli, il violinista Paolo Franceschini, i cantanti lirici Andrea Sari, Stella Peruzzi e Chiara Chialli. Collabora stabilmente con i cori di Sansepolcro e Anghiari diretti dai maestri Paolo Fiorucci e Bruno Sannai.
Il concerto del 24 aprile sarà l’occasione per presentare al pubblico i cinque allievi più avanti negli studi e prossimi alla laurea musicale (i violinisti Sara Bonucci, Livio Palpacelli, Ylenia Marcucci e Matilde Giorgis, insieme alla flautista Alessandra Belia), che si esibiranno come solisti accompagnati dall’orchestra. Verranno eseguite musiche di Vivaldi, Haydn e Mozart. Nella seconda parte del concerto sono stati inseriti alcuni brani tratti dall’album “Rondò veneziano” dove, insieme agli archi, si inserisce anche la batteria.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide, commemorazione Donato Fezzuoglio. PD: “Ricordo sempre vivo dentro di noi”

UMBERTIDE - La città ha ricordato il suo eroe....

Pallavolo Altotevere, l’ottimismo di Marra: “Stiamo recuperando serenità e lucidità”

Il preparatore atletico biancazzurro elogia l’impegno della squadra e...

Giorno del Ricordo: due appuntamenti a Sansepolcro per onorare la memoria delle vittime delle foibe

Il Comune di Sansepolcro celebra il Giorno del Ricordo...