Belloni e Vitali: «Al nuovo centro Salute mancano le finestre, ma ancora ci si ostina a dire che è un centro di “eccellenza”».

Data:

« “Abbiamo appena inaugurato il distretto sanitario più efficiente ed efficace”. Ieri sera Paolo Fratini in un faccia a faccia in una emittente ha così descritto la struttura del Centro Salute. Come spesso accade, però, non tutto viene riportato con completezza: se infatti si può parlare di un centro salute efficiente ed efficace per quanto concerne il personale, lo stesso non si può dire della struttura. Basti ricordare infatti le segnalazioni da parte degli operatori e degli utenti che hanno lamentato forti disagi per l’assenza delle finestre in alcuni locali. La mancanza di aperture causa, per ovvietà, l’assenza di ricambio di aria e ciò non è auspicabile in un luogo in cui possono convergere malati di vario genere» .
A dirlo sono Lucia Vitali, candidata a sindaco per la lista «Patto Civico», e il consigliere della Lega Corrado Belloni, nonché candidato per le amministrative con la lista «Patto Civico».
«Speriamo che, per la fretta di inaugurare la struttura, in via Fabbrini nei locali dell’ex Tabacchificio, avvenuta alla presenza dei vertici della sanità umbra, non si sia deciso di aprire quando ancora c’erano dei lavori in corso da ultimare o, che sarebbe una opzione ancora peggiore, un difetto di progettazione nella costruzione – hanno aggiunto – Ci piacerebbe avere in merito maggiori delucidazioni, affinché si possa dare delle soluzioni concrete alla problematica sollevata dai nostri concittadini. Fatto sta, che dal 27 maggio saremo pronti a intervenire anche su questo fronte».

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: Cappelletti torna a Città di Castello, il primo colpo biancorosso per la Serie B

CITTÀ DI CASTELLO – Certi ritorni hanno un sapore...

Parchi nel degrado, giochi rotti e strutture abbandonate: Tiferno Civica e Civica Marinelli chiedono risposte al Comune

Panchine rotte, giochi per bambini usurati, recinzioni danneggiate, rifiuti...

Alla scoperta di Umbertide: i bambini del Piano Scuola Estate in visita al centro storico

UMBERTIDE – Una mattinata tra storia, istituzioni e scoperta...

San Giustino – Cospaia, 200 anni dopo: al via le celebrazioni della fine dell’Antica Repubblica

L'assessora Loretta Zazzi: “Un appuntamento che unisce memoria, spettacolo...