Umbertide presente al Palio dei Comuni 2019

Data:

Anche Umbertide sarà presente all’edizione 2019 del Palio dei Comuni. Saranno infatti dodici i ragazzi di Atletica Umbertide pronti a scendere sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma, pochi minuti prima del Golden Gala “Pietro Mennea” che vedrà la presenza dei migliori atleti del mondo.
La delegazione umbertidese sarà composta da Lorenzo Bussotti, Giuseppe Boschi, Matilde Desideri, Jennifer Takagi, Ettore Billai, Lorenzo Floridi, Caterina Maccarelli, Margherita Grilli, Antonio Massetti, Tommaso Pucci, Ilaria Morbidoni, Chiara Fancello.
Per fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi in partenza per la capitale, che avranno il compito di portare alto il nome della città in una prestigiosa gara a livello nazionale, nel pomeriggio di martedì 4 giugno il sindaco Luca Carizia, insieme al vicesindaco Annalisa Mierla e agli assessori Francesco Cenciarini e Pier Giacomo Tosti, ha accolto in Comune Stanislao e Alessio Silvestrelli, rispettivamente presidente e vicepresidente di Atletica Umbertide.
Alla manifestazione, in programma giovedì 6 giugno, prenderanno parte circa 2500 giovani atleti provenienti da ogni angolo d’Italia, suddivisi in 191 staffette 12×200 che trascineranno nello stadio della Capitale l’entusiasmo straripante dei ragazzi per un’esperienza indimenticabile.
Le gare, come da programma, inizieranno alle 13.45. Le batterie, quattordici in tutto, termineranno intorno alle 17. Umbertide è stata inserita nella tredicesima batteria (ora di partenza 16.34). Il primo round promuoverà la migliori nove squadre alla finalissima che scatterà alle 19.45, proprio a ridosso del programma clou del Golden Gala.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Renato Pescari nominato cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana

Scegli quello che preferisci! L’imprenditore, Renato Pescari, tifernate, 74 anni,...

Montone – Il Consiglio comunale riconosce lo Stato di Palestina e condanna il genocidio a Gaza

Approvato un ordine del giorno per la difesa della...

La “canoa è per tutti”: successo dell’evento organizzato dal Rotary Club Città di Castello

Mercoledì 17 settembre 2025 dalle ore 14.30 presso la...

Gass Racing: Guerrini e Prusak in Spagna per il Mondiale e la Coppa Iberica

A La Coruña andrà in scena la prima di...