Maltempo, la Soup in piena attività per tutta la notte

Data:

Piena attività per la Sala Operativa Unificata Permanente delle Regione, che ha seguito per tutta la notte l’evolversi della situazione del maltempo che ha colpito il territorio toscano. Fin dal primo pomeriggio di ieri violente e persistenti precipitazioni temporalesche hanno colpito le zone di Arezzo e dell’Empolese. In serata, le criticità hanno interessato anche Grossetano e Senese, mentre nelle prime ore di stamani ad essere colpita è stata la costa a sud di Livorno.

Il LaMMA ha seguito con regolari monitoraggi pubblicati sul sito del Centro Funzionale Regionale l’evolversi dalla situazione, e nelle prossime ore verrà aggiornata la valutazione dello stato di criticità.

Dati i numerosi allagamenti occorsi in provincia di Arezzo, e soprattutto nel capoluogo, la SOUP ha attivato la Colonna Mobile Regionale per inviare mezzi e volontari con il principale scopo di intervenire nelle operazioni di svuotatura e bonifica: 37 squadre per un totale di 92 volontari sono arrivate sul posto dalle altre province e sono al lavoro fin dalle prime ore di stamani.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Saldo Imu entro il 16 dicembre 2024: sul portale web del Comune di Città di Castello il vademecum per i cittadini e la documentazione...

Sul portale web istituzionale (www.comune.cittadicastello.pg.it), l’amministrazione comunale ha pubblicato...

Scomparsa Marcello Bracchini cordoglio e vicinanza alla famiglia di sindaco e giunta

Cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati formulati oggi...

Magione: i Carabinieri denunciano 3 soggetti per furto in un esercizio commerciale

I militari della Stazione Carabinieri di Magione, nel corso...