Montone – Il cinema premia gli studenti del Borgo “Action Movies” dona materiale audiovisivo alle scuole

Data:

‘Fare cinema’ a scuola diverte, ma soprattutto premia. Grazie al progetto “Action Movies”, presentato dall’Associazione Umbria Film Festival, in partenariato con il Comune di Montone, l’Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga e il Campus Leonardo da Vinci di Umbertide, sono stati donati alle scuole di Montone, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, materiali audiovisivi quali amplificatori, casse, registratori, mixer e relativi set di microfoni.
I doni sono stati consegnati ai bimbi dal sindaco di Montone, Mirco Rinaldi, dal presidente di Umbria Film Festival, Chiara Montagnini, dalla responsabile del progetto, Cristiana Rosini, e dagli assessori comunali Roberta Rosini e Lorenzo Ricci.
Il progetto “Action Movies”, premiato e finanziato dal MiUR-MiBAC, quest’anno ha coinvolto circa 150 studenti con laboratori e corsi di formazione sulle attività legate alla settima arte. In questo modo i ragazzi hanno avuto la possibilità di esprimersi, di creare e liberare la fantasia diventando “autori-attori” di cinema.
Tutti i video, i cortometraggi e i lavori prodotti sono stati proiettati, esposti, giudicati e premiati dal pubblico e dagli ospiti dell’Umbria Film Festival 2019 e, infine, promossi sui canali di comunicazione del comune di Montone e dell’Umbria Film Festival.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scontro auto moto a Cerbara di Città di Castello, sanzionati entrambi i conducenti dei veicoli coinvolti

Nei giorni scorsi, un incidente stradale ha avuto luogo...

Venerdì 24 ottobre agli Illuminati “OTTOBRE 25 anni dopo”

Il Teatro Degli Illuminati di Città di Castello il...

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia”

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia. Trasforma...