LSD Comics, arriva la graphic novel multimediale

Data:


Il 10 gennaio 2020 è uscita LSD Comics, una graphic novel multimediale per smartphone. Si tratta di una storia a fumetti che sfrutta tutte le possibilità concesse da tablet e smartphone, per cui alle immagini e ai colori si aggiungono piccole animazioni e, soprattutto, una colonna sonora dinamica che accompagna l’intero racconto.
La storia è inizialmente ambientata a Città di Castello, e il protagonista è Edoardo, un giovane di vent’anni che si trova in un periodo molto particolare della sua vita. Il fumetto unisce tematiche realistiche a delle situazioni surreali.
LSD Comics è un’applicazione ideata, scritta e disegnata da Alessandro Bacchetta; è stata musicata e sonorizzata da Michele Mandrelli (con la collaborazione di Marco Lazzeri). Lo sviluppo invece è a cura di NoFoxGiven (Loris Carletti, Simone Gabrielli e Gabriele Pecchioni). Il logo e l’interfaccia grafica di Raffaello Chiarioni. La realizzazione si è svolta tutta in Altotevere.
L’applicazione è disponibile anche in inglese e francese (traduzione di Manuel Giambi e Maria Vannucchi), e può essere scaricata gratuitamente sia dal PlayStore di Android, sia dall’AppStore di iOS.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

PNRR: lavori in centro storico verso la conclusione

Da lunedì 20 ottobre modifiche alla viabilità in Piazza...

“Dica 33!” ieri il secondo incontro degli “aperitivi digitali” dedicati alla salute online

Nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre, presso il Punto...