Coronavirus: Comando Polizia Municipale di Sansepolcro “importante il rispetto delle misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza”

Data:

La Polizia Municipale di Sansepolcro ricorda l’importanza di rispettare le misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19”.

Come Comando di Polizia Municipale stiamo ricevendo numerose richieste, di vario genere, e quesiti sulle recenti disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito ai comportamenti da tenere relativi agli spostamenti, alla mobilità e attività motoria.

Teniamo alla sicurezza dei cittadini ed utenti quindi comunichiamo che le prescrizioni impartite all’art. 1 comma 1 lett. a del DPCM dispongono che gli spostamenti delle persone fisiche sul territorio sono consentiti unicamente se motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità ovvero motivi di salute.

Si rileva, quindi, che l’elemento fondante sotteso è quello di fare in modo che le persone, in questo contingente momento di emergenza, rimangano all’interno delle proprie abitazioni, limitando al massimo le uscite nell’ambito del proprio Comune di residenza o domicilio, solo per validi motivi, verificando con la massima responsabilità, che le stesse siano effettivamente indispensabili e indifferibili.

Ci auguriamo, quindi, che questo momento finisca il prima possibile, ma dobbiamo collaborare tutti per un contenimento del virus, rispettando i consigli e disposizioni delle Autorità così da tornare prima possibile alla normalità.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il PD di Sansepolcro replica alle dichiarazioni dell’eurodeputato Vannacci

Dopo la premiazione in piazza, il generale e i...

Domani 10 settembre Allerta arancione in Umbria per forti piogge

Documento di Allerta n. 254/2025, emesso dal Centro Funzionale...

Festa in città per i 100 anni di Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”, esempio di resilienza dal sorriso buono

Cento anni per Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”,...

Il sindaco Secondi risponde in consiglio comunale a Lignani Marchesani (Castello Civica) sull’ex scuola Garibaldi

“Rispettiamo l’impegno assunto con la comunità tifernate di risanare...