Il Gruppo Comunale di Protezione Civile alle Fiere con un nuovo mezzo speciale di primo soccorso

Data:

Nei giorni delle Fiere di Settembre il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha in dotazione un mezzo speciale di primo intervento altamente innovativo.

Acquistato con fondi del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ed erogati tramite il Servizio Protezione Civile della Regione Umbria, il mezzo è di proprietà del Coordinamento Protezione Civile Alta Umbria, composto dai gruppi Prociv di Umbertide, Montone, Pietralunga, Sigillo-Montecucco, Gualdo Tadino e dalla Misericordia di Fossato di Vico.

Il mezzo è costituito da un automezzo 4×4 e al suo interno custodisce le seguenti attrezzature: una idrovora, un modulo antincendio con acqua e schiuma, due motoseghe, un macchinario per aspirare polveri e liquidi, una idropulitrice, una saldatrice, un martello demolitore, una serie di avvitatori, un trapano, delle pale, picconi, attrezzi di minuteria, una torre faro alogena, un decespugliatore, un tosaerba e tagliarami, un compressore, un gruppo elettrogeno, un banco da lavoro e un set di luci.

Il mezzo è stato presentato dal presidente del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Umbertide, Gabriele Lisetti, al sindaco Luca Carizia, alla vicesindaco Annalisa Mierla in occasione dell’apertura delle Fiere di Settembre.

I volontari della Prociv umbertidese saranno impegnati nei tre giorni dell’evento nel lavoro di collaborazione con la Polizia locale, la Croce Rossa Italiana e una agenzia di vigilanza privata nel sistema di sorveglianza anti-contagio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Inaugurata a Città di Castello la mostra di Armando Fettolini e Lorenzo Pacini La Commedia umana

È stata inaugurata la scorsa settimana nelle sale dell’Ala...

Spaccio di cocaina a San Giustino: rinvio a giudizio per un 45enne

Al termine di un'accurata indagine condotta dalla Polizia Locale,...

Infrastrutture in Altotevere, lo scorso martedì 29 luglio partecipato incontro a Città di Castello

Dare risposte concrete alla nostra Citta’ e al nostro...

Operazione anti-droga a Perugia: Carabinieri arrestano 21enne

Perugia: sorpresi in possesso di cocaina mentre effettuano il...