Eugenio Giani: “Svilupperemo l’iniziativa Grandi Uffizi anche a Sansepolcro. Un impegno che mi prendo con Andrea Laurenzi sindaco.”

Data:

Il Presidente della Regione Toscana ha voluto annunciare la notizia durante la chiusura della campagna elettorale di Andrea Laurenzi.

La campagna elettorale di Andrea Laurenzi si è conclusa questa sera a Porta Fiorentina. Due mesi di impegno e partecipazione, che ha portato la coalizione La Città di Tutti a un passo dal proprio obbiettivo.

Laurenzi ha voluto descrivere così il percorso fatto da lui e dalla sua squadra: “Il nostro progetto ha cominciato a fermentare sul giardino del Teatro della Misericordia, con persone che avevano deciso di darci idee e stimoli per la nostra città. Poi la presentazione in piazza e la creazione di un grande gruppo. Mai un’azione singolare. Mai parlare di un sola persona. Abbiamo sempre inteso il nostro progetto come qualcosa di corale, dando spazio a tutte le persone e le competenze che hanno deciso di mettersi in gioco.”

Anche in occasione dell’ultima serata, il candidato sindaco ha voluto evitare le inutili passerelle, concentrandosi su temi concreti su cui si è lavorato attivamente fin dal primo giorno. Uno di questi è la cultura e in questo senso la partecipazione di Eugenio Giani è stata fondamentale. Il Presidente della Regione Toscana, ente con cui la coalizione La Città di Tutti ha stabilito una profonda sinergia, ha infatti comunicato alla platea l’intenzione di attivare una collaborazione fra Sansepolcro e la Galleria degli Uffizi. “La prospettiva è quella di portare a Sansepolcro alcune opere degli Uffizi. La Galleria nasce con l’idea di allargare il patrimonio artistico fiorentino a tutta la Toscana. Agli Uffizi sono esposte circa un quinto delle opere in possesso del museo; le altre possono arricchire anche in modo permanente altri comuni della Toscana. Si sta già facendo, e svilupperemo l’iniziativa Grandi Uffizi anche a Sansepolcro, in modo da dare lustro alla città di Piero Della Francesca, luogo di arte e architettura. Un impegno che mi prendo con Andrea Laurenzi sindaco.”

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...