0 2 minuti 4 mesi

SANSEPOLCRO – Ieri 10 gennaio è ripresa l’attività scolastica in tutti gli istituti di Sansepolcro. La scuola riapre in una fase molto delicata, caratterizzata dalla rapida diffusione del contagio pandemico nella nostra città come in tutta Italia.

Per questa ragione l’assessore alla Pubblica Istruzione e l’Ufficio Scuola hanno contattato gli istituti per avere informazioni circa la situazione. Dalla rilevazione effettuata, non risultano molte assenze e nessuna classe è in DAD per Covid. Le assenze sono molte più del normale: si sono registrate non solo per casi di positività o di contatto stretto degli studenti (non dovuti all’ambiente scolastico) ma per la scelta di alcuni genitori che prudenzialmente hanno preferito tenere a casa i figli. 

ScuolaRilevazione del 10 gennaio 2022
Liceo San BartolomeoNon ci sono intere classi in DAD per Covid
Liceo Città di PieroNon ci sono intere classi in DAD per Covid
Liceo Artistico GiovagnoliNon ci sono intere classi in DAD per Covid
Buonarroti-PacioliNon ci sono intere classi in DAD per Covid
CollodiNon ci sono intere classi in DAD per Covid
De AmicisNon ci sono intere classi in DAD per Covid
CentofioriNon ci sono sezioni chiuse
MelogranoNon ci sono sezioni chiuse
Scuola paritaria Maestre PieNon ci sono sezioni chiuse nè intere classi in DAD
Scuola Materna Santa MariaNon ci sono sezioni chiuse
Scuola Materna Santa FioraNon ci sono sezioni chiuse
Scuola materna San Biagio – GricignanoNon ci sono sezioni chiuse

L’amministrazione comunale si scusa inoltre per il disagio provocato nella mattinata di ieri a bambini, insegnanti e operatori della scuola elementare Collodi a causa dei lavori all’impianto termico e precisa che l’effettuazione solo pomeridiana del lavoro non avrebbe garantito la riparazione entro la giornata di ieri. Il guasto alla pompa di calore, che ha reso necessario l’intervento, si era verificato improvvisamente lo scorso venerdì e i tecnici avevano provato a ripararlo nei giorni successivi.

Commenti