La Virtus San Giustino ancora ko al comunale: l’Agape Umbertide passa e per il nuovo tecnico Della Monica e’ un debutto sfortunato

Data:

1-2
VIRTUS SAN GIUSTINO: Matteaggi C., Adreani, Osmani (35’st. Matteaggi L.), Martini, Nocentini (6’st. Milani L.), Tomassini, Nofri, Bianchi, Pica, Boncompagni, Capanni. All. Della Monica.


UMBERTIDE AGAPE: Censini, Corsici, Pinna, Tchakoudie, Zimoch, Lucaccioni, Ameti, Sciurpa (24’st. Ricci), Giulietti Antonio, Rosi, Orsini (33’st. Giulietti Alessio). All. Petruzzi.


Arbitro: Maglio di Perugia


Marcatori: 4’st. e 40’st. Giulietti Antonio, 10’st. Martini.


Il nuovo anno finisce come quello appena lasciato alle spalle per la Virtus San Giustino ancora sconfitta tra le mura amiche stavolta dall’Umbertide Agape. Nonostante il ko i giallorossi restano a una sola lunghezza dalla nuova capolista solitaria Ponte Felcino, team al quale è sufficiente il pari per guidare la classifica, visto che anche il Cerbara è stato sconfitto in questo turno. Insomma, le “grandi” vanno a rilento, mentre altre squadre ora sperano di agganciare il treno per la promozione diretta. Debutto quindi sfortunato per il nuovo tecnico della Virtus Mariano Della Monica che avrà ovviamente ancora da lavorare sul gruppo. A dir la verità, nonostante le assenze di Dini, Carbonaro e Ceccarini miglioramenti ci sono stati, ma per vincere il campionato occorre altro. Peraltro Matteaggi e compagni nel complesso non hanno meritato il ko anche per le numerose occasioni fallite in avanti; errori in difesa, soprattutto in occasione della rete del raddoppio, hanno fatto il resto.

Primo tempo abbastanza equilibrato con la Virtus pericolosa al 15′ con Pica che calcia debolmente e Censini non ha difficoltà. Al 19′ ancora il bomber pericoloso ma la sua conclusione ravvicinata finisce sulla rete esterna; in questa fase molto bene Nocentini (nella foto) che però, a inizio ripresa, si dovrà arrendere per un problema fisico. Al 22′ ci prova Boncompagni ai margini di una bella azione corale, ma la conclusione del 10 giallorosso va sul fondo. Sul finale del tempo Agape pericoloso con un tiro ravvicinato di Orsini che Matteaggi devia in angolo. Emozioni all’inizio del secondo tempo con gli ospiti subito avanti con una zampata vincente del bomber Giulietti.

La reazione dei padroni di casa è immediata e Martini, sottomisura, conclude a rete un assist di Boncompagni dalla destra. La Virtus ci prova e in questa fase del match emerge la mediocrità dell’arbitro Maglio, di gran lunga il peggiore in campo. Pica ci prova in varie occasioni ma non è mai insidioso mentre gli umbertidesi vanno in vantaggio nella fase finale della ripresa con il colpo vincente del solito Antonio Giulietti che beffa la difesa giallorossa. L’ultimo disperato tentativo di rimonta è di Boncompagni al 94′ ma il suo tiro finisce fuori di poco. Insomma, la Virtus deve ancora ripartire e ora mancano 14 gare per trovare la strada giusta e guardare avanti con ottimismo.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Consultazioni europee 2024: nuovi orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

In adempimento alle prescrizioni della Prefettura di Perugia, l'Ufficio...

Si conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatroAl Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano

Dopo l’avvio a febbraio, arriva alla sua conclusione anche...

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra Dukes Sansepolcro

La Pallacanestro Dukes Sansepolcro comunica che Pier Luigi Mameli...