La Pallacanestro Dukes Sansepolcro comunica che Pier Luigi Mameli non sarà più l’allenatore della prima squadra.
Tutta la società ringrazia profondamente il coach per la grande professionalità dimostrata nel corso di ben otto stagioni alla guida della Dukes.
“Pier Luigi è stato non solo un allenatore”, afferma il DS Maurizio Corvina, “ma soprattutto un grande uomo, che posso considerare anche amico. Abbiamo condiviso otto lunghi anni raggiungendo traguardi altissimi per una realtà come la nostra. Ci ha fatto divertire e gioire con i successi raggiunti: due campionati vinti, tre qualificazioni ai playoff (due in promozione e una in Serie D), un 6° posto, una salvezza tranquilla in Serie D e, all’esordio in Serie C un 7° posto assoluto nel poule promozione per la B2 sfiorando i play off.”
“Non sono risultati da poco, che arricchiscono sia il nostro che il suo palmares: sicuramente di prim’ordine a livello nazionale”, continua Corvina. “Il lavoro di Pier Luigi ci ha permesso di vedere l’organizzazione e la struttura di una squadra di basket con una visione diversa da come eravamo abituati, facendoci crescere esponenzialmente. Ora raccogliamo il suo testimone cercando di portare avanti quello che ha fatto. Lo saluto e lo abbraccio perché anche se tutte le cose, specialmente nello sport, prima o poi finiscono, sono sicuro che il nostro rispetto e la nostra amicizia non finirà con questo addio, che potrebbe anche essere un arrivederci.”
Il presidente della Dukes Michele Allegrini aggiunge: “Condividere con Pier Luigi questo percorso ci ha onorato e gratificato, sia per i risultati raggiunti che per l’eredità che ci lascia.”
Dopo aver caratterizzato quasi un decennio di basket biturgense, auguriamo quindi un grande in bocca al lupo a Mameli per il prosieguo della sua carriera.