Venerdì 3 marzo l’inaugurazione dell’ATM al CVA di Selci della Banca di Anghiari e Stia

Data:

Venerdì 3 marzo 2023 alle ore 18 si terrà l’inaugurazione dello sportello ATM Via Sant’Andrea 2, nella frazione di Selci del comune di San Giustino (PG). Saranno presenti il Sindaco Paolo Fratini e il Direttore Generale della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari ed è invitata a partecipare tutta la comunità di Selci.
La Banca di Anghiari e Stia, d’intesa col Comune di San Giustino, si è presa carico dei lavori di adeguamento dell’edificio storico del CVA per l’installazione dell’ATM, per venire incontro alle esigenze della popolazione di Selci ed essere concretamente vicina al territorio e alle comunità che lo abitano. La chiusura degli sportelli da parte di un grande gruppo bancario aveva infatti arrecato
difficoltà alla popolazione, in particolare quella di età più avanzata e meno esperta nell’utilizzo dei servizi di home banking.

L’ATM (dall’inglese Automated Teller Machine) in Italia viene comunemente chiamato Bancomat dal nome del più noto circuito nazionale per il prelievo di denaro contante da sportello automatico. In realtà l’ATM consente anche altre operazioni oltre il prelievo, come consultare movimenti e saldo del conto corrente e ricaricare carte prepagate e cellulari.
Alleghiamo la locandina dell’evento, che la Banca di Anghiari e Stia ha scelto di non stampare ma diffondere esclusivamente attraverso gli schermi collocati nelle filiali, il web e i social network. Nel corso del mese di febbraio, in cui cade la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, la Banca si è impegnata infatti a diminuire del 5% i consumi di energia attraverso tante piccole azioni, per ridurre la propria impronta energetica globale senza far mancare il necessario
sostegno locale.
“Ci siamo fatti in tre” vuole richiamare l’impegno della Banca di Anghiari e Stia per il territorio e in quest’occasione particolare per quello del Comune di San Giustino, in cui l’ATM di Selci costituisce il terzo presidio dopo le filiali di San Giustino e Lama.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...