Valter Giorni insignito dal Coni della prestigiosa “Stella di bronzo al Merito Sportivo”

Data:

Ennesima eccellenza nello sport per Sansepolcro. Il borghese Valter Giorni è stato infatti insignito dal Coni della prestigiosa “Stella di bronzo al Merito Sportivo”, riconoscendo le benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale nell’ambito della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, di cui lo stesso Giorni ricopre l’incarico di Presidente regionale toscano.

Il 9 marzo scorso il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha recapitato la lettera d’encomio in riva al Tevere per un uomo di sport che è anche Vicepresidente nazionale del settore ruzzola, rulletto e formaggio, tre discipline fra le più antiche e tradizionali anche alle nostre latitudini, ricordando che Valter Giorni ha conquistato ben 11 titoli da atleta nel lancio del formaggio.  “Con questa onorificenza” recita la lettera del Coni “l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”.

“Mi congratulo profondamente con te” scrive Giovanni Malagò “augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale tu possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”. Alle congratulazioni del Coni si aggiungono i più sentiti complimenti da parte dell’Amministrazione Comunale di Sansepolcro, “orgogliosa di avere in città un appassionato uomo di sport come Valter Giorni”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Alla Ricerca di Rose” vola a Londra: selezionato tra 750 film dal London Lift-Off Film Festival

“Alla Ricerca di Rose” è tra i finalisti nella...

Perugia: lite all’alba a Fontivegge, i Carabinieri denunciano un sudamericano

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia...

Perugia: truffa ai danni di un’anziana, i Carabinieri arrestano due uomini e recuperano la refurtiva

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia...

Gipsy Fiorucci: fuori la graffiante e mistica “Regina del suo regno”

LA CANTAUTRICE DELL’ANIMA, DOPO LA EPIC VERSION DEL SUO...