Sansepolcro: al via la stagione concertistica del Centro Studi Musicali della Valtiberina

Data:

Riprende la stagione concertistica del Centro Studi Musicali della Valtiberina “Musica al centro” con un interessante concerto nell’ambito della programmazione In Progress, che vede in questo caso due giovanissimi protagonisti: 

  • Il chitarrista Giacomo Boncompagni, di soli 10 anni, giovanissimo e talentuoso allievo del Centro studi Musicali della Valtiberina, ha iniziato lo studio della chitarra da circa 3 anni sotto la guida del M° Luca D’Amore. Si è spesso esibito in occasione di saggi ed eventi sia interni che esterni organizzati dalla scuola ed è al debutto nel suo primo concerto pubblico. 

e a seguire 

  • il pianista aretino Francesco Pambianco, classe 2005, allievo della pianista Mariangela Vacatello presso il Conservatorio di Perugia, che vanta già varie affermazioni in concorsi nazionali e internazionali, numerose esibizioni in concerti pubblici sia solistici che con orchestra e la frequenza di masterclass e corsi con docenti di celebrata notorietà come Marcella Crudeli e Gianluca Luisi. 

I programmi proposti sono di grande varietà e interesse ed è anche previsto, come avverrà per tutti i concerti in programma nel ciclo Musica al Centro, un piccolo omaggio a Giacomo Puccini di cui ricorre quest’anno il centenario della morte, con l’esecuzione da parte del pianista di un breve “Foglio d’album” che il celebre operista a dedicato al pianoforte.

Il concerto si terrà sabato 10 febbraio alle ore 17,30 presso la Saletta concerti del Centro Studi Musicali della Valtiberina, al 1° piano del palazzo ex Scuola media Luca Pacioli sito in Pazza Dotti n°1, attuale sede della scuola di musica.

L’ingresso è gratuito, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related