“Perplessi, per non dire sconcertati dalle dichiarazioni rilasciate dal capo gruppo di San Giustino Partecipa, Corrado Fontanelli, nella seduta dell’ultimo del consiglio comunale. Queste le parole del Capogruppo di Communitas, Fabio Buschi “partecipazione, questo è stato il tema ricorrente dell’ultima campagna elettorale condotta da Stefano Veschi, ma se prendiamo per buone le parole di Fontanelli, non credo ci siano margini di manovra per instaurare una collaborazione su temi condivisi e importanti per la nostra comunità, ne prendiamo atto e andiamo avanti. Passando a questioni più concrete serve sapere, con certezza, quando i lavori della stadio Polchi Laurenzi di Lama, verrano ultimati.
Poco ci importa delle dichiarazioni di circostanza del consigliere delegato Selvaggi, per noi conta solo quando la struttura tornerà fruibile al 100%. Altra questione che mi preme sottolineare” prosegue Buschi “sono le tempistiche e il crono programma dei lavori alla scuola media Leonardo da Vinci di Selci Lama. Tutti possono notare le strutture container adibite ad aule provvisorie e dove i nostri studenti dovranno assistere alle lezioni, fino a che i lavori non verranno ultimati. Sia chiaro su questo non ammettiamo ritardi serve sapere, al di là di ogni ragionevole dubbio, se i tempi di consegna del plesso, saranno rispettati, ogni ritardo, per Communitas, sarà ingiustificato.
Termino con una riflessione” conclude Buschi “dov’è la tanto sbandierata discontinuità, annunciata a più riprese dal primo cittadino in campagna elettorale? Simone Selvaggi, Andrea Guerrieri, Sara Marzà, che occupano ruoli apicali in Giunta, non facevano già parte delle precedenti amministrazioni? Spiace ammetterlo, ma di nuovo non vedo proprio nulla”