Basket: Agliana-Dukes Sansepolcro 77-93

Data:

Nonostante un buon avvio della Dukes, che si mette subito davanti, ad Agliana il primo quarto è dei padroni di casa. Complici le difficoltà offensive di Sansepolcro, capace di segnare solo 2 punti in 7 minuti, Agliana riesce a prendere il largo, concludendo il periodo iniziale avanti 25-12.

A questo punto però la partita cambia diametralmente. Nel secondo quarto la Romolini Immobiliare rientra in campo con maggiore concentrazione difensiva e le giocate di energia di Bassetti e Santiago rimettono in partita i bianconeri. Ora a faticare in attacco è Agliana, e la Dukes ne approfitta accorciando ulteriormente le distanze grazie alle ottime percentuali al tiro da tre. 

Proprio una tripla di Bassetti sulla sirena porta la Romolini Immobiliare all’intervallo con soli 5 punti di svantaggio, sul 43-38.

La Dukes riesce a cavalcare l’onda positiva anche nel secondo tempo. Ormai i bianconeri sono entrati in fiducia, attaccando e difendendo ottimamente. Dall’altra parte invece Agliana non solo si scoraggia, ma comincia anche a perdere lucidità, incappando in falli tecnici e antisportivi che finiscono per far pendere ancora di più la gara verso Sansepolcro. Bassetti e Beccafichi si dimostrano ancora implacabili dalla lunga distanza, mentre Spillantini e Della Mora coprono alla grande il perimetro in difesa.

Così alla fine del terzo quarto la Romolini Immobiliare ha completamente ribaltato gli esiti della partita, conducendo 67-56.

L’ultimo periodo vede una Dukes brava a gestire il vantaggio, anche se Agliana non fa molto per tentare la rimonta. I padroni di casa appaiono già battuti, e la Romolini Immobiliare può così divertirsi superando anche i 20 punti di vantaggio.

Alla fine per Sansepolcro la vittoria arriva per 93-77. Sicuramente la miglior prestazione stagionale per gli uomini di Bartolini, che interrompono una serie di quattro sconfitte consecutive e salgono a 4 punti in classifica, lasciando l’ultimo posto in solitaria.

Tabellino: Spillantini 22, Bassetti 19, Santiago 19, Beccafichi 15, Della Mora 10, Llukacej 8, Besana, Hassan, Tiezzi, Torrioli. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Botteghe in Corso: un’occasione da non perdere a Sansepolcro

Il 26 aprile, il rione di Porta Romana a...

Mercato settimanale di Città di Castello trasferito nel parcheggio dello stadio dal 24 al 26 aprile

In vista dell’Only Wine Festival, il mercato settimanale subirà...

Si chiude positivamente la vicenda della scomparsa di Guillermo Ever Zambelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta hanno espresso...