Completata la segnaletica orizzontale e verticale della variante del Cassero. Le squadre operative del Comune hanno perfezionato nella giornata di oggi l’installazione della cartellonistica che disciplina il transito sia nella carreggiata riservata ai veicoli a motore, in particolare nelle aree adibite alla sosta dei pullman e in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, sia nel percorso ciclopedonale ricavato lungo il vecchio tracciato di viale Nazario Sauro.
L’allestimento della segnaletica prevista dal Codice della strada e della segnaletica turistica ha seguito lo stato di avanzamento delle opere della variante del Cassero, che ancora prevedono la realizzazione di una piazza e dei bagni pubblici automatizzati, ma anche le operazioni di smobilitazione del cantiere, che saranno ultimate a breve. Si è tenuto conto, inoltre, anche delle tempistiche e delle necessità dettate dalla parallela apertura del nuovo cantiere da 600 mila euro sotto le mura urbiche che porterà al raddoppio del parcheggio Raniero Collesi, con 90 posti auto in più a servizio del centro storico di Città di Castello, e all’installazione dell’ascensore che collegherà i parcheggi Collesi e Ferri al centro storico.
Già da questo fine settimana, sia la carreggiata stradale, che la pista ciclopedonale che ha completato la passeggiata attorno alle mura urbiche cittadine, potranno accogliere adeguatamente il flusso di visitatori atteso alla Fiera di San Bartolomeo. La manifestazione inizierà domani con gli ambulanti delle merci a piazzale Ferri e in piazza Gabriotti e proseguirà fino a domenica 24 agosto con la Mostra Zootecnica nel parco comunale Alexander Langer.