Il consiglio comunale si riunisce di nuovo lunedì 13 ottobre

Data:

Bilancio, patrimonio, solidarietà e iniziative per la pace, servizi e lavori pubblici, sanità e Polizia locale saranno gli argomenti all’ordine del giorno della seduta del consiglio comunale che il presidente Luciano Bacchetta ha convocato per lunedì 13 ottobre, alle ore 18.00, nella residenza municipale di piazza Gabriotti. I lavori inizieranno con l’illustrazione del rapporto semestrale sul controllo successivo di regolarità amministrativa relativo alla prima metà del 2025, che sarà curata dallo stesso presidente Bacchetta.

L’assessore competente Mauro Mariangeli presenterà per l’approvazione da parte dei consiglieri il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2024 e la modifica del Documento Unico di Programmazione 2025-2027. All’assessore al Patrimonio Michela Botteghi spetterà la comunicazione riguardante la donazione modale di terreni a favore del Comune da parte delle associazioni Pro loco Morra, Associazione Venatoria S. Agnese e di Roberto Mosci. Successivamente l’assemblea sarà chiamata all’approvazione dell’ordine del giorno di Anci per l’adesione alla Dichiarazione sulla fraternità e alle iniziative promosse in collaborazione tra Anci e Fondazione Fratelli Tutti, che sarà illustrato dal presidente Bacchetta.

L’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Carletti prenderà la parola sullo stato di manutenzione, la carenza di parcheggi, le problematiche di accessibilità e la mancanza di servizi igienici presso l’ufficio postale di Promano e sulla richiesta di un tavolo di dialogo per la riqualificazione del servizio, oggetto dell’interrogazione del consigliere Roberto Brunelli (PD). All’assessore con delega alle Società partecipate Mariangeli spetterà la risposta alla consigliera Emanuela Arcaleni (Castello Cambia) sui rincari delle bollette e sulla gestione del servizio idrico integrato, mentre il sindaco Luca Secondi replicherà a Elda Rossi e Riccardo Leveque (FDI) sulla grave situazione del pronto soccorso dell’ospedale di Città di Castello, con la richiesta di un intervento urgente per garantire sicurezza, qualità dei servizi sanitari e tutela della salute pubblica.

L’assessore al Bilancio Mariangeli prenderà di nuovo la parola per fornire al consigliere Valerio Mancini (Lega) le informazioni richieste sull’esenzione dal canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria. All’assessore Carletti spetterà la risposta ai consiglieri Fabio Bellucci e Rosanna Sabba (Lista Civica Luca Secondi Sindaco) sul cantiere per il rifacimento del ponte sulla strada provinciale 105 di Trestina, mentre l’assessore ai Servizi Educativi Letizia Guerri interverrà sul servizio denominato “aggiungi un posto a tavola” e sulle iniziative similari poste in essere dall’amministrazione comunale, oggetto dell’interrogazione del capogruppo del PD Gionata Gatticchi. Del corso di formazione a Riccione per genti della Polizia Locale parlerà l’assessore competente Rodolfo Braccalenti, in replica all’interrogazione del consigliere Andrea Lignani Marchesani (Castello Civica).

A concludere la seduta saranno la discussione e la votazione della mozione a prima firma del consigliere Tommaso Campagni (FI) circa la condanna dei cori inneggianti a “un’intifada pure qua” durante la manifestazione Propal, con la richiesta di dissociazione formale da parte del consiglio comunale.

Come di consueto, sarà possibile seguire la seduta anche in diretta streaming, al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home e sul canale ufficiale YouTube del Comune di Città di Castello.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

3° Trofeo Meccanica Piccini Paolo & Daniele srl: Giulietti e Bianchini vincono la gara di bocce a Cerbara

Si è svolta la terza edizione del Trofeo Meccanica...

Oltre 1000 ciclisti della marcia Perugia – Assisi con la carovana della pace “Peace at Work”

Saranno oltre 1000 gli clclisti provenienti da tutta Italia a partecipare,...

Arrestati due spacciatori a Perugia: operazione dei Carabinieri nel quartiere Fontivegge

Nella giornata di ieri, una significativa operazione condotta dai...