Tennis giornalisti, Catanzaro vince l’Open: il campionato entra nel vivo

Data:

PERUGIA – Primo verdetto al 31° Campionato Umbro di tennis per giornalisti: Alessandro Catanzaro (Rai) conquista il titolo del tabellone Open battendo in finale Simone Zaccagni (TRG) con il punteggio di 6-1, 6-3.

La competizione, organizzata dall’Ussi Umbria, entra ora nella fase decisiva con le semifinali del tabellone principale e di quello di consolazione, oltre alle gare dei doppi pronte a partire.

Nel tabellone femminile è già definita la finale: Maria Moroni (Gazzetta dello Sport) sfiderà la campionessa uscente Francesca Mencacci (La Nazione), in un match che si preannuncia molto equilibrato.

Il titolo di campione umbro assoluto sarà assegnato al vincitore del tabellone principale, ancora in corso.

I risultati principali

Tabellone assoluto – quarti di finale

  • Luca Filipponi b. Federico Sciurpa 6-2, 6-4
  • Claudio Contessa b. Lorenzo Fiorucci 6-4, 6-0
  • Andrea Checcarelli b. Daniele Minni 6-2, 6-1

Tabellone di consolazione – quarti di finale

  • Giuseppe Moscati b. Giuliano De Matteis 6-3, 7-6
  • Fabrizio Ricci b. Luca Dottori 6-1, 6-0
  • Danilo Nardoni b. Dario Famà 6-3, 6-3
  • Riccardo Marioni b. Claudio Sebastiani 6-0, 6-4

Tabellone Open – semifinali

  • Alessandro Catanzaro b. Michele Nucci (ritiro per infortunio)
  • Simone Zaccagni b. Claudio Bianchini 3-6, 7-5, 10-0

La manifestazione conferma ancora una volta il suo valore sportivo e aggregativo, consolidando una tradizione apprezzata anche da istituzioni e sponsor. Fondamentale il sostegno di Banca Centro Toscana-Umbria e RC-Studio Consulenze Finanziarie, insieme al patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia e alla collaborazione dello Junior Tennis Perugia.

Un appuntamento che unisce sport, passione e giornalismo, pronto a regalare ancora spettacolo nelle fasi finali.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dukes Basket, cena di solidarietà a Sansepolcro per sostenere gli Special Olympics

SANSEPOLCRO – Una serata all’insegna dello sport, della condivisione...

Dukes Basket, weekend tra emozioni e risultati: Under13 in semifinale

VALTIBERINA – Un fine settimana ricco di emozioni per...

Corciano, taglia il braccialetto elettronico: arrestato 53enne

CORCIANO (PG) – Ha tagliato il braccialetto elettronico che...

Emozioni al Teatro Lyrick: successo per “Il Re Leone – Lei vive in noi”

ASSISI – Una serata carica di emozione, talento e...