A Lippiano torna la Festa d’Estate: due serate tra musica, tradizione e buon cibo

Data:

Dopo anni di assenza, la Festa d’Estate torna a Lippiano. L’appuntamento è fissato per 29 e 30 agosto, con una nuova edizione organizzata dai ragazzi del G.S. Lippiano, decisi a riportare nel paese una manifestazione che per molto tempo ha rappresentato un momento importante per la comunità.

Musica, convivialità e gastronomia saranno al centro delle due serate, con la riscoperta dei piatti della tradizione locale e, soprattutto, della ciaccia sul panaro, specialità simbolo della cucina e della storia di Lippiano.

La ripartenza nasce dall’incontro tra le nuove generazioni e chi, negli anni della storica Pro Loco, aveva contribuito a organizzare e far crescere la festa. Un passaggio di testimone che vuole riportare in vita una tradizione e trasformarla nuovamente in un appuntamento capace di coinvolgere l’intera comunità.

L’invito è quindi a tornare a Lippiano per due serate all’insegna della musica, del buon cibo e della voglia di stare insieme, riscoprendo una festa che appartiene alla storia del paese.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Forza Italia Giovani, ecco la nuova squadra provinciale di Perugia guidata da Andrea Urbani

Presentata la segreteria che affiancherà il nuovo responsabile provinciale....

Città di Castello, la Pinacoteca celebra i 100 anni di Nuvolo con “Aftermandelbrot”

Inaugurato il settimo ciclo della “Presentazione ciclica delle opere”:...

Città di Castello, la Polizia Locale forma i Walking Leader sulla sicurezza stradale

L’agente Panichi ha illustrato ai partecipanti come programmare e...

Città di Castello, sabato un convegno sulle nuove frontiere nella cura dell’ictus

A.L.I.CE. organizza all’Università degli Studi Link una giornata di...