Celebrata questa mattina nella Chiesa di San Biagio a Nuvole di Città di Castello la festa del Patrono

Data:

Un appuntamento importante quello celebrato questa mattina nella Chiesa di San Biagio a Nuvole di Città di Castello, una memoria fatta di fede e di storia e di tecnologia: la festa del Patrono.
Il parroco, Don Giorgio Mariotti, anche quest’anno ha fortemente voluto celebrare la Santa Messa per la Festa di San Biagio con la benedizione della gola e di quanti fanno uso dei cellulari e dei social. E proprio di questi mezzi di comunicazione così diffusi e utili, se utilizzati come strumenti di supporto alla buona informazione, alla cultura e alla socialità, si è servito don Giorgio per trasmettere la Celebrazione in diretta Facebook sulla pagina “Parrocchia di Nuvole”. Una Santa Messa celebrata con la semplicità che in questo tempo è richiesta e necessaria pur con la solennità dei gesti di benedizione, e in piena sicurezza secondo la normativa, quindi posti contingentati, presidi e distanziamento.
Un messaggio inaspettato quello di S.E. Mons. Domenico Cancian Vescovo della Diocesi di Città di Castello, un messaggio vocale che i fedeli presenti e quelli online hanno potuto ascoltare dallo smartphone di don Giorgio quasi al termine della celebrazione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...