Lunedì riaprono le scuole a Sansepolcro. Cornioli: “Tracciamento, screening e classi chiuse hanno permesso di arginare il virus”

Data:

Lunedì prossimo riapriranno le scuole a Sansepolcro. Lo comunica il sindaco Mauro Cornioli dopo la riunione della giunta e sentiti i capigruppo in consiglio comunale.

Da lunedì, quindi, lezioni in presenza per le scuole dell’Infanzia, le Elementari e le Medie mentre alle Superiori sarà al 50%.

“Alla luce dei dati dell’ultima settimana, grazie al buon tracciamento, ai risultati dello screening, alla minor pressione dall’Umbria e alla chiusura delle scuole, la diffusione del virus è stata frenata, così abbiamo deciso di riaprire le scuole – spiega il sindaco – Riaprire le scuole non significa che possiamo sottovalutare la situazione. Prestiamo la massima attenzione perchè la variante inglese, che circola anche a Sansepolcro, è altamente contagiosa. Anche comuni vicini stanno avendo i nostri stessi problemi. La raccomandazione, che facciamo da subito, è che al minimo sintomo dei bambini, o anche di un familiare, genitori e figli si fermino e facciano tutte le verifiche del caso” conclude il sindaco, che ringrazia le famiglie per i sacrifici di questa settimana.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Lions Club Città di Castello Tiferno celebra il Natale e accoglie tre nuovi soci

Domenica 14 dicembre il Lions Club Città di Castello...

Citerna, i più piccoli imparano le regole della strada: consegnati i ‘patentini del pedone’

Giornata della Sicurezza – Scuola dell’Infanzia “Colle Verde” di...

Natale a Città di Castello: sosta gratuita nel centro storico dalle 15 alle 20

A Natale nel centro storico di Città di Castello...

Ad In Primo Piano la Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro

Torna In Primo Piano. Ospiti del programma condotto da...