Premio Letterario Città di Castello, “SE QUESTO E’ AMORE” Presentazione del libro di Maria Dell’Anno. Biblioteca Carducci, Venerdì 17 Maggio ore 18.00

Data:

In nome delle donne, un saggio che sfida l’opinione pubblica proponendo un ampio studio sul fenomeno della violenza di genere. Un problema che non è un’emergenza, bensì un fenomeno culturale che ha le proprie radici nella disparità sociale da sempre esistita tra l’uomo e la donna.
Se la violenza non diventa clamorosa non se ne parla: è questo ciò che accade in Tv quando troppe realtà di soprusi quotidiani si eclissano dietro alla strumentalizzazione di pochi casi esasperati. Perché il male non è solo lo schiaffo, la pugnalata o lo strangolamento fino ad uccidere; il male è, prima di tutto, la spersonalizzazione, la denigrazione, l’insulto. Ed è da questi atteggiamenti banali che nasce la violenza, non dalla follia omicida. Per questo non basta che si parli del problema della violenza. È importante che se ne parli correttamente.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello: Arrestato un 26enne per violazione del divieto di avvicinamento

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Città...

Pallavolo serie C/M: Città di Castello mette la quarta, per Orvieto nulla da fare al PalaJoan

Resta inviolato il Pala Andrea Joan, con Città di Castello...

Al via la nuova segreteria provinciale del Partito Democratico di Perugia. Ecco tutti i nomi e le deleghe

Si è ufficialmente insediata la nuova segreteria provinciale del...