Week end ricco di impegni e soddisfazioni, per l’atletica Avis Sansepolcro

Data:

Ci risiamo, anche questo fine settimana è stato “impegnativo e emozionante”, per altri giovani atleti “biturgensi”. Veronica Brizzi (Cat. Allieve Femminile 2007-2006) è stata impegnata ad Ancona (AN) ai Campionati Italiani Individuali Indoor su pista, nei Mt. 800 piani; già aver ottenuto il risultato tecnico necessario per poter partecipare alla manifestazione è un “privilegio” riservato a poche atlete (Nr. 29 in tutta Italia), ma guadagnato e “sudato” con la continua e costante “cultura del lavoro quotidiano”, che ha un valore ancora maggiore considerando l’infortunio avuto a Maggio 2022, che ne ha interrotto la preparazione fino agli inizi del mese di Ottobre. Partita in 2° batteria si è classificata 3°, nella propria serie con il tempo di 2’20”50 e il 12° posto assoluto.

Domenica 12 Febbraio 2023, altri atleti biturgensi sono stati impegnati a Lucca (LU), in una splendida mattinata “invernale”, nello spettacolare scenario dei giardini al di sotto delle “mura storiche” della città, nei Campionati Regionali di Società di Corsa Campestre I° Prova; la squadra della Cat. Ragazze (2011-2010) – Km 1,5 – era composta da: Camilla Ricciarelli – Giulia Mercati e Sara Acquisti; che hnnoa dato il proprio massimo impegno individuale e di squadra, su un totale di oltre Nr. 200 atlete partenti. La squadra della Cat. Cadette (2008-2009) – Km 2 – composta dalle gemelle senesi di Colle Val d’Elsa, Ballerini Diletta e Gaia, dalla biturgense Sara Giorni e Eva Moschini; individualmente si sono classificate rispettivamente al 1° – 4° – 7° e 23° posto su un totale di Nr. 120 atlete partenti; la squadra si è classificata al 1° posto parziale (la II°e ultima Prova verrà svolta ad Arezzo Domenica 26/02); per questa categoria era la prima la prova indicativa per la selezione della Rappresentativa Toscana (Nr. 10 atlete) che parteciperà ai Campionati Italiani Individuali di Corsa Campestre, che si disputeranno a Gubbio (PG) nel mese di Marzo.

Nella Cat. Allieve (2007-2006) – Km 4 – ottima prova di Francesca Falasconi che si è classificata al 8° posto individuale, contribuendo in maniera fondamentale alla conquista del titolo regionale di Società della propria squadra. Prossimi eventi a cui parteciperemo del calendario “invernale”; Domenica 19 Febbraio 2023, Sansepolcro (AR), Settore Promozionale e Giovanile, II° Prova “PROMO – CROSS AREZZO 2023”; Domenica 26 Febbraio 2023, Arezzo (AR), II° Prova Campionato di Società Settore Promozionale – Giovanile e Campionato Regionale Individuale di Corsa Campestre e III° Prova “PROMO – CROSS AREZZO 2023”; Sabato 11 e Domenica 12 Marzo 2023, Gubbio (PG), Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa Campestre.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...