“Estate in Città” continua! Con I Groovy e gli Half Star Project in concerto in Piazza Gabriotti, Terza edizione della “Notte Fucsia”. Mostre in Pinacoteca e al Palazzo del Podestà

Data:

Eventi culturali del fine settimana (4 luglio – 7 luglio 2024): “Estate in Città” continua! Con I Groovy e gli Half Star Project in concerto in Piazza Gabriotti. In Centro Storico Terza edizione della “Notte Fucsia”. Mostre in Pinacoteca e al Palazzo del Podestà

Molti gli eventi culturali del fine settimana: giovedì 4 luglio alle ore 21.00 in Piazza Matteotti spettacolo musicale dal titolo “La notte dei miracoli. Un magico viaggio fatto di sogni appesi nella meravigliosa cornice della musica italiana”.
Giovedì 4 luglio alle ore 21.00 si terrà un nuovo evento al Circolo Tifernate – Accademia degli Illuminati facente parte del ciclo “Il Circolo del Libro”. Protagonista sarà Rosita Placidi con il libro “NOI”, Youcanprint Editore 2024. Letture di Simone Cumbo e Lucia Badii. Musiche a cura di Gabriele Sagone (chitarra). Alle ore 21.30 alla Libreria Paci di Città di Castello continuano gli appuntamenti “Aspettando Tiferno Comics 2024. Conoscere Vanna Vinci”. Terzo incontro dal titolo “Vanna Vinci inedita” per scoprire e approfondire il lato artistico più inedito di questa artista.
Venerdì 5 luglio alle ore 18.00 partenza da Piazza delle Tabacchine di Città di Castello per l’evento organizzato da Artea dal titolo “Mangia Bevi… Guarda! Trekking Urbano nel Centro storico di Città di Castello, tra storia, arte e …sapori!”. Il trekking urbano di Artea vi accompagnerà a scoprire palazzi, monumenti, vicoli, piazze della città tifernate in un percorso itinerante tutto nuovo che unirà alla scoperta culturale anche quella enogastronomica, con assaggi di cibi e bevande di qualità legate ai luoghi.
Venerdì 5 luglio alle ore 21.00 in Piazza Gabriotti per il ciclo “I concerti di Piazza Gabriotti” nella programmazione di Estate in città 2024, concerto live della band Groovy.
Sabato 6 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.30 l’Associazione Chiese Storiche di Città di Castello organizza visite guidate nella Chiesa di San Francesco (ore 10.00-11.00), nella Cattedrale dei Santi Florido e Amanzio (ore 11.00-12.30) e nella Chiesa di San Domenico (ore 11.00-12.30). Per info 331-974-8528, associachiesecdc@gmail.com, associachiese@gmail.com.
Sabato 6 luglio alle ore 11.30 nella Chiesa monumentale di San Francesco di Città di Castello si terrà la prima esibizione dell’edizione 2024 dei concerti “Al Suono dell’Angelus” della Schola Cantorum Anton Maria Abbatini. I concerti preludio all’Angelus Domini, si terranno nei sabato del mese di luglio (6, 13, 20 e 27). Al termine di ogni concerto seguirà la recita dell’Angelus Domini. Ingresso libero.
Sabato 6 luglio dalle ore 18.30 in Centro Storico terza edizione della “Notte fucsia”, “Una lunga notte di shopping e spettacoli con musica live, dj-set, animazione per bambini, gonfiabili, artisti di strada, mercatini e street-food. Nei bar e nei ristoranti apertivi e cene a tema”. “Monumenti, piazze, strade e negozi si vestiranno di fucsia, creando un’atmosfera festosa e accogliente”. Gradito dresscode fucsia. In vendita le t-shirt originali dell’evento.

Domenica 7 luglio alle ore 21.00 in Piazza Gabriotti per il ciclo “I concerti di Piazza Gabriotti” nella programmazione di Estate in città 2024, concerto dei Half Star Project, band pop acustica che propone cover di grandi successi musicali dagli anni ’70 fino ai giorni nostri con arrangiamenti in chiave acustica e moderna.

Ed inoltre:
Fino al 15 settembre 2024 “Rinascimento e Contemporaneità”: nell’Ala nuova della Pinacoteca comunale di Città di Castello, la Nuova Sala Nuvolo (Giorgio Ascani), la nuova Sala Bruno Bartoccini e la Event Room.
Fino a domenica 14 luglio 2024 nella sala espositiva di Palazzo del Podestà di Città di Castello prosegue la mostra fotografica collettiva dal titolo “Finestra su Castello” a cura del Centro Fotografico Tifernate. Per info 3336718522.
Fino a domenica 7 luglio 2024 nell’Ala Nuova della Pinacoteca Comunale di Città di Castello prosegue la mostra personale dell’artista Paolo Bartolucci “Passeggiando tra Umbria e Toscana”, un mondo incantato negli scorci dell’Alta valle del Tevere, a cura di Donatella Masciarri.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Mugnano: 20enne alla guida di autovettura, sorpreso in possesso di 23 dosi di cocaina. Arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve hanno...

Bastia Umbra: sorpassa i Carabinieri ad alta velocità, una volta fermato li aggredisce. Arrestato

È successo lo scorso fine settimana a Bastia Umbra....

Tifernati top anche sulla neve… Giacomo Meozzi è Maestro di sci!

La soddisfazione di mamma Francesca e papà Fabio, asso...