Nella mattinata di mercoledì 18 dicembre, presso la Residenza Protetta “G. Balducci” di Umbertide, si è svolta la colazione natalizia organizzata dal Centro Socio Riabilitativo “Arcobaleno”.
L’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Villarini, ha portato i saluti del sindaco Luca Carizia e di tutta l’Amministrazione comunale, sottolineando l’importanza dell’iniziativa: “La colazione di Natale organizzata dal centro Arcobaleno è un’occasione speciale di grande partecipazione e solidarietà – ha dichiarato l’assessore Villarini –. Questo evento testimonia come Umbertide sia una comunità ricca di valori autentici e profondi, quelli che da sempre la contraddistinguono. Ringrazio di cuore questi straordinari ragazzi, tutti gli operatori e i servizi sociali del Comune per la grande passione, serietà ed entusiasmo che mettono in tutto ciò che fanno, regalando a tutti noi un esempio prezioso.”
L’Assessore ha inoltre ricordato i recenti lavori di riqualificazione presso la sede del Centro Socio Riabilitativo Arcobaleno, realizzati per un importo di 28mila euro: “Abbiamo investito nella struttura per renderla ancora più funzionale e accogliente, a dimostrazione della grande attenzione che la nostra Amministrazione riserva al Centro e alle sue attività. Questo è un luogo dove nascono legami e progetti di straordinario valore sociale”.
La mattinata è proseguita con un emozionante coro natalizio organizzato dai ragazzi del centro, che ha reso l’atmosfera ancora più gioiosa. L’evento si è concluso con un momento conviviale, tra uno spuntino e lo scambio di auguri per le festività.
L’Amministrazione comunale rinnova il suo impegno nel sostenere realtà come il Csre Arcobaleno, autentico cuore pulsante di inclusione e solidarietà per la comunità umbertidese.