Tanti turisti durante le festività, incantati dalla magia del borgo e dei presepi a Montone chiude il cartellone di eventi: sabato 11 gennaio drumless live music con i 3mendi e domenica 12 ‘La grande Pasquella

Data:

‘Da Natale all’Epifania’ e oltre: A Montone è ancora festa tra musica e vin brulè

Si chiude il cartellone di eventi: sabato 11 gennaio drumless live music con i 3mendi e domenica 12 ‘La grande Pasquella’

Fine settimana in musica a Montone che si prepara a chiudere il lungo cartellone di eventi ‘Da Natale all’Epifania’, avviato il primo dicembre e meritevole di aver richiamato tanti turisti catturati dalla magia del borgo medievale, arricchito in questo periodo dai presepi disseminati nel centro storico e realizzati dai suoi residenti. A vincere il concorso Presepiando è stato Moreno Carlicchi, premiato con l’agenda di Montone 2025 e con un piatto artigianale dipinto e prodotto da Le Crete di Pa.tò.
Tornando agli eventi, sabato 11 gennaio alle 21 il teatro san Fedele ospiterà Canzoni spogliate, concerto dei ‘3mendi’, drumless live music in cui protagonisti saranno Salvatore Zamponi (voce e chitarra acustica), Fabio Binario (tastiere e cori), Fabrizio Bagiacchi (chitarra elettrica e acustica) e Tommaso M. Guerri (basso e cori). Per informazioni: 339.1154535, costo biglietto 5 euro.
Domenica 12 gennaio, poi, in piazza Fortebraccio alle 15 è prevista ‘La grande Pasquella’, esibizione dei gruppi di pasquellari La Mattonata, Calfrate, Le Lame, Bambini Montone, Gli Eugubini, Frullana e La Fratta, durante la quale saranno offerti vin brulè, bruschette e dolci a tutti i partecipanti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna, Carnevale in piazza con i bambini della Scuola dell’Infanzia “Colleverde”

Una giornata di colori, musica e sorrisi ha animato...

Anghiari trasporti scolastici, al via le iscrizioni: supporto in biblioteca per le famiglie

A breve si apriranno le iscrizioni per il servizio...

Anghiari, al via la modernizzazione dei servizi ambientali: arrivano le isole interrate

Il Comune di Anghiari avvia un importante progetto di...

Sansepolcro: interruzione dell’energia elettrica giovedì 19 febbraio: lavori programmati da e-distribuzione

Si informa la cittadinanza che giovedì 19 febbraio 2026,...