Un anno dalla scomparsa di Arcangelo Milano. Il ricordo dei suoi compagni di partito

Data:

Il Circolo XIX Marzo di Rifondazione Comunista di Sansepolcro e la comunità politica di Insieme Possiamo ricordano il Compagno Arcangelo Milano in occasione del primo anniversario della scomparsa.
Arcangelo non ha visto compiersi la Rivoluzione e neppure è riuscito a vedere una trasformazione della società in cui viviamo verso un mondo più giusto. In questo anno è proseguito il cammino verso il baratro sociale, verso un ordine internazionale sempre più ingiusto e verso un futuro fatto di revisionismo storico, precarietà e perdita di ogni tipo di valore sociale conquistato in tanti anni di lotte.


La voglia di vivere in una società più umana e la forza di contrastare la deriva di questi ultimi anni sono valori che il Compagno Arcangelo ci ha trasmesso. Anche nel suo nome e per onorare la sua memoria la nostra realtà politica continuerà la propria lotta.
Ci mancano la saggezza e l’esperienza di un amico che fino a quando ha potuto non ha mai smesso di consigliare e sostenere coloro che condividevano i suoi stessi principi e valori. Anche in nome del Compagno Milano abbiamo rinnovato la nostra organizzazione politica e la nostra sede, la cui sala riunioni da qualche mese porta il suo nome.
Se sogniamo ancora di trasformare una utopia in realtà è anche grazie al contributo e alla testimonianza di tanti compagni come il nostro Arcangelo.
I comunisti, i rivoluzionari e i loro ideali non muoiono mai!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fratelli Tutti”: il calendario di Riccardo Lorenzi raccoglie 1116 euro per la solidarietà in Congo

L'Associazione Cultura della Pace comunica con grande soddisfazione che...

Cambiano le date per l’avvio della nuova regolamentazione della ZTL nel centro storico di Città di Castello

Cambiano le date per l’avvio della nuova regolamentazione della...

Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul palco del Teatro degli Illuminati

  Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul...