Malakos, tornano gli eventi gratuiti per la cittadinanza

Data:

Visto il successo degli eventi per adulti testati nell’ultima parte del 2025, il museo Malakos di Città di Castello comunica che partiranno per il nuovo anno, da febbraio, una serie di eventi per adulti gratuiti ed alcuni corsi a contributo minimo finanziati dall’ associazione Malakos gestore del Museo.

Gli eventi si succederanno a cadenza mensile e saranno completamente gratuiti per i cittadini che vorranno partecipare.

Si parte l’8 febbraio con un evento collettivo di arte scienza “ColorJam” , il cuore del museo, il nostro laboratorio scientifico diventerà protagonista della giornata, incontro fra artisti, scienziati e cittadini con tanta voglia di creare qualcosa di bello insieme.

Si prosegue con il 14 febbraio per un San Valentino fuori dalle righe con il talk “Sex and the Jungle” ovvero il sesso nel mondo animale, una panoramica scientificamente accurata, ma allo stesso tempo giocosa ed irriverente in un’atmosfera informale.

Ad aprile un format innovativo che mescola antropologia, musica e meravigliosi vinili ispirati alla natura. Un convegno informale e da non perdere.

Per chiudere il 7 giugno il nostro Tiber Fest che fonde musica dal vivo , workshop e live drawing, street food e mette insieme tanta gente che ha voglia di fare cultura insieme.

Fra i corsi per ragazzi e adulti ricordiamo il corso di fumetto per ragazzi a marzo e il corso di fotografia a maggio per la cui partecipazione è richiesto un contributo minimo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo serie C/M: Città di Castello, tre punti pesanti, nella prima gara del 2026

Riparte con una vittoria il 2026 del Città di...

Pallavolo: l’Altotevere sfida Sarroch per riprendere confidenza con la vittoria

Dopo due sconfitte consecutive la ErmGroup è attesa dalla...

Trasporti, PD Umbria: “Sviluppo e coesione passano da un sistema di mobilità moderno, integrato e accessibile”

«Il futuro dell’Umbria si gioca anche sulla qualità delle...