Democratici per Cambiare: “Nuova vita per la stazione di Sansepolcro grazie al finanziamento regionale.”

Data:

Quando attenzione alle esigenze della nostra città e progettualità si uniscono non possono che nascere ottimi risultati come questo. 

Grazie alla partecipazione al bando regionale sulla rigenerazione urbana il nostro comune ha ottenuto un importante finanziamento di 94’000€, con un progetto che si è classificato quarto sui 58 presentati.

“Con questo finanziamento potremo dare un’importante risposta alla nostra comunità. – così intervengono i Democratici per Cambiare – È da anni che la zona della stazione ferroviaria necessita di un intervento di riqualificazione e la situazione stava ulteriormente peggiorando in quest’ultimo periodo a causa dell’assenza di treni. Il progetto coinvolgerà, oltre il nostro comune, Umbria mobilità, attuale concessionaria delle strutture, che ha già manifestato la disponibilità a concedere un comodato d’uso a fronte dei lavori, e coinvolgerà, come richiesto dal bando, anche attività private. Nel progetto presentato si pensa alla stazione come luogo polifunzionale, con finalità che integrino quella di stazione, che non sarà interrotta. I soldi serviranno per ristrutturare l’edificio e poterlo rendere disponibile per un affidamento a privati, che dovranno partecipare ad un avviso pubblico. Siamo sicuri che grazie a questi nuovi utilizzi della stazione, che potranno coinvolgere sia attività commerciali private che associazioni, la zona tornerà ad essere una luogo vivo ed importante della nostra città.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Garavelle si torna bambini per un giorno: “Evviva la Campagna!” al museo delle tradizioni popolari

Domenica 9 agosto il Museo delle Tradizioni Popolari di...

Grazie al fondo Conte 55 milioni all’Umbria»: Pavanelli e Fantauzzi rilanciano sui 22 interventi

Ventidue interventi di rigenerazione urbana in dodici comuni umbri,...

Cultura, Marchetti (Lega): “Dal Governo oltre 13 milioni di euro per Gubbio, Assisi e Piediluco”

Palazzo Ducale a Gubbio avrà presto nuovi percorsi tra...