Annalisa Costa (Pendolari stufi) “la condizione del ponticello sul Tevere in zona Trestina Promano, sta degenerando, nostri appelli caduti nel vuoto, come sempre”

Data:

Lettera aperta al consiglio comunale e a tutti i candidati alle amministrative di ottobre 2021 per porre ancora una volta l’attenzione sulla pessima condizione del ponticello sul Tevere nella zona di Trestina/Promano.

In seguito la richiesta protocollata dalla sottoscritta nell’aprile 2021 in riferimento alla malandata situazione del ponticello sul percorso verde di Trestina/Promano, chiedendo una celere risoluzione per il bene non solo di sportivi che possono percorrere queste zone ma per la salvaguardia di cittadini (adulti e bambini) che possono passeggiarci, è seguita la rassicurazione pubblica da parte di alcuni consiglieri che i fondi erano disponibili per iniziare i lavori e che entro la fine dell’estate odierna sarebbero stati messi in sicurezza i tre ponti pericolanti della nostra città.

Mi torna in mente la canzone di un po’ di anni fa dei Righeira “l’estate sta finendo…..” e purtroppo le promesse fatte sono ancora una volta disattese… perché sembra alquanto impossibile che in 10 giorni tutto si possa risolvere. 

A questo punto è d’uopo rivolgersi ai numerosi candidati delle prossime elezioni (vecchi ma soprattutto nuovi..). La situazione sta un po’ degenerando. La condizione del ponticello sopra citato è peggiorata. Il problema è, che nonostante ci siano le transenne che dovrebbero impedirne il passaggio,  molte persone a piedi o con biciclette non esitano a passare sprezzanti del pericolo. Mi auguro quindi che ci sia un pronto intervento almeno per evitare qualche spiacevole vicenda di cui certo non abbiamo bisogno!

Annalisa Costa

Presidente Comitato pendolari stufi 

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ignoti fanno saltare bancomat a Ponte san Giovanni. Indagano i Carabinieri

Quest’oggi, in Perugia, alle prime luci dell’alba, intorno alle...

Arrivano 18 stalli per la sosta di ciclomotori e motocicli

A Città di Castello chi guida ciclomotori e motocicli...

Buon secondo posto per la bocciofila di Cerbara al trofeo Fratelli Nardi di Arezzo

Ancora un risultato importante….delle "Furie Rosse " della bocciofila...

Il 3 maggio, l’inaugurazione de “Lo scaffale di Malakos”

Lo scaffale di MalakosInaugurazione3 maggio ore 16:00-19:00 Una pausa nello...