Confronto tra candidati a Casermarchelogica: Innocenti “assente per impegni improrogabili. Polemica strumentale e di cattivo gusto “

Data:

Questa mattina di una domenica di festa e condivisione per il Borgo con l’appuntamento del Palio della Balestra, si è trasformata in qualcosa di triste e meschino. In calendario c’era un appuntamento-dibattito organizzato da CasermArcheologica per affrontare tematiche di primario interesse per l’associazione. Prevista la presenza dei quattro candidati a sindaco che dovevano portare sul palco le proposte e le idee di ogni singola coalizione sul tema.

Fra questi ovviamente Fabrizio Innocenti. Il quale però aveva anticipatamente fatto sapere agli organizzatori dell’evento la sua impossibilità fisica a partecipare, in quanto proprio stamani impegnato in un inderogabile appuntamento di carattere legale connesso alla sua attività di imprenditore e al futuro della sua azienda che dà lavoro ad oltre 50 persone in questo territorio.

Innocenti aveva preso contatto con gli organizzatori del dibattito in anticipo e li aveva informati che avrebbe fatto di tutto per esserci; se non ce l’avesse fatta per gli impegni sopracitati, avrebbe comunque inviato in sua vece un esponente della propriacoalizione a rappresentarlo, al quale peraltro aveva già fatto avere ampia documentazione personale sulle questioni in discussione.

 Nessuna obiezione a questa soluzione da parte degli organizzatori. Il rappresentante la coalizione, Marco Cestelli, una volta arrivato sul posto, è stato impossibilitato a salire sul palco. Gli altri tre candidati a sindaco si sono opposti a questa eventualità, dicendo a chiare note “o il candidato a sindaco o nessuno”; gli organizzatori dell’evento, padroni di casa e dunque gli unici ad avere titolarità,si sono accodati. Consideriamo grave e profondamente antidemocratico questo comportamento di tutti gli attori di questa messa in scena.

Come ulteriore sfregio, l’immagine fatta sicuramente circolare ad arte di un palco dove è stata lasciata vuota una sedia. Agli organizzatori dell’evento, ripetiamo informati in anticipo di tutto da parte dello stesso Fabrizio Innocenti che nulla avevano avuto a che dire prima dell’appuntamento sulla soluzione proposta, evidentemente interessano le persone e non le idee e le proposte. 

Saremmo felici, se ci verrà consentito, di esporre le nostre strategie in merito che avevamo preparato anche per questa mattina con dovizia di particolari, come avvenuto sere fa in un interessante confronto avuto con Kilowatt. 

Agli avversari di Fabrizio Innocenti diciamo invece che fortunatamente rispetto a loro abbiamo un concetto opposto di democrazia. In queste ore vediamo peraltro che ascari di questo o quel candidato inondano i social di post sull’argomento con chiare o velate accuse a una persona che ha avuto il solo torto di curare la salute della propria attività che dà lavoro a tanta gente. Ognuno del resto fa con quello che ha e con quello che gli suggeriscono etica e rispetto.

Coalizione “Per Fabrizio Innocenti sindaco”

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...