Ieri la prima riunione dell’unione comunale del PD, dopo la vittoria al ballottaggio di Luca Secondi

Data:

Ad una settimana dalla vittoria che ha visto Luca Secondi nuovo Sindaco di Città di Castello, il Pd tifernate è tornato ieri sera a riunire l’Unione Comunale. Grandissima soddisfazione è stata espressa per il risultato ottenuto dall’intera coalizione e dal Partito Democratico che il primo turno ha decretato essere primo partito cittadino. – “Un partito, una proposta politica in grado di conquistare la fiducia degli elettori. Fiducia riconfermata nel turno di ballottaggio che ha visto la vittoria di Luca Secondi.”-

“Un risultato- sottolineano i dem -frutto di serietà , coerenza, del gran gioco di squadra di tutto il gruppo dirigente territoriale del Partito Democratico e dell’impegno e lavoro dei tantissimi candidati che ormai da mesi sono diventati e saranno, punti di riferimento per la comunità.” – Nel dichiarare “Inopportune le dichiarazioni di chi nei giorni scorsi ha avanzato la propria auto candidatura a ruoli che competono esclusivamente alla libera scelta e al voto dei consiglieri Comunali” – nel corso dell’incontro si è parlato anche delle prossime scelte che competeranno al Sindaco Secondi – “Scelte che a partire dalla Giunta espressione univoca della volontà del Sindaco, fino ad arrivare alle partecipate, siamo sicuri terranno ben presente la volontà espressa dai cittadini tifernati alla urne e cristallizzata nella componente numerica del Consiglio Comunale, con otto consiglieri per il Partito Democratico, quattro per il Partito Socialista e tre per la lista civica”.

“Nel ribadire – concludono i dem – “la più assoluta autonomia del neoSindaco confidiamo in una rappresentanza rispettosa del risultato elettorale dell’intera coalizione e che dia rinnovata linfa all’attività amministrativa e alla politica cittadina così da guardare con fiducia e nuova forza ai prossimi anni”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino, sospensione dell’acqua il 28 e 30 aprile: ecco le zone interessate

Il Comune di San Giustino informa la cittadinanza che,...

Sansepolcro piange la giovane Giulia Facchin

Profondo cordoglio a Sansepolcro per la prematura scomparsa della...

Banca di Anghiari e Stia, bilancio 2025 approvato: utile da oltre 2,4 milioni e nuovo CdA

Si è svolta ieri, domenica 26 aprile al Palazzetto...

Only Wine da record, Extra Wine conquista il centro: Città di Castello invasa da giovani e turisti

Centro storico letteralmente preso d’assalto a Città di Castello...