0 2 minuti 6 giorni

Il 25 novembre si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Una giornata importante, di grande valore, per ricordare le vittime e per affrontare il tema della violenza di genere.

La Giornata mondiale contro la violenza sulle donne è stataistituitadall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre del 1999. L’intento dell’Onu era quello di sensibilizzare le persone rispetto a questo argomento e dare supporto alle vittime. 

Ogni anno, a partire dal 2000, in tutto il mondo governi, associazioni e organizzazioni non governative pianificano manifestazioni per ricordare chi ha subito e subisce violenze.

Anche Laboratori Permanenti dà il suo supporto a questa importante giornata.

Infatti il Comune di Sansepolcro ha previsto due iniziative che si terranno il 25 novembre.

La prima alle ore 17.00 allo spazio verde di San Puccio, dove saranno ricordate le tre vittime di femminicidio. A seguire, alle ore21.00, presso la sala del consiglio comunale, è in programma un incontro dal titolo “Violenza e discriminazione sulle donne nel web” a cura della psicoterapeuta Elisa Marcheselli. Seguirannodelle letture a cura di Laboratori Permanenti, realizzate da Roberto Cangi, Paola Giuntini, Antigona Mustafa

L’assessore alle Pari Opportunità Valeria Noferi invita la cittadinanza a partecipare, sottolineando l’importanza della continua sensibilizzazione su questo argomento, e inoltre ringraziaLaboratori Permanenti per la preziosa collaborazione.

*Per partecipare agli eventi sono obbligatori Greenpass e mascherina.

Commenti