Gli auguri di Natale dell’Inner Wheel Club di Sansepolcro agli anziani della struttura “Residence Valtiberina” di San Giustino Umbro. Donati sei dispositivi di supporto addominale per poltrona/sedia a rotelle e i panettoni solidali della Croce Rossa Italiana.

Data:

Lunedì 20 dicembre le Socie dell’Inner Wheel Club di Sansepolcro hanno fatto visita agli anziani ospitati nella Residenza Socio Assistenziale “Residence Valtiberina” di San Giustino Umbro per fare loro gli auguri di Natale. Nella circostanza, hanno donato loro sei dispositivi di supporto addominale per poltrona/sedia a rotelle e i panettoni solidali della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro. Un incontro a distanza per rispettare le norme nazionali e regionali che impongono linee guida e limitazioni.
Un gesto di tenerezza per far giungere agli anziani la propria vicinanza e il proprio affetto.
Il nostro pensiero – ha precisato la Presidente Teresa La Monica Rotilio – è perennemente rivolto agli anziani, sempre più invisibili e ai margini della società, chiusi negli istituti, senza voce. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, ha scritto: “Il volto di un vecchio può essere bello … Invecchiare non è imbruttire, se la luce passa attraverso gli occhi e il cuore. Ciò che conta non è la bellezza giovanile, televisiva, magari mai posseduta, irraggiungibile – per i più – o non più raggiungibile, quanto la trasfigurazione di un volto e di un cuore. È la trasfigurazione che rende belli. Questa bellezza sfida il tempo, gli anni che passano, e ha il sapore della vita che non finisce, dell’eterno”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sala gremita di pubblico per il quarto poeta del Circolo della Poesia, Sabrina Fodaroni

Sala gremita di pubblico giovedì 18 aprile alle ore...

A Tempi supplementari Nocchi e Franceschini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...